CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bollettino dei Classici. A cura del Comitato per la preparazione dell'ediz.naz.dei classici greci e latini.Dall'indice: V.Citti. Aesch. Suppl.1-39. C.Miralles. Gli anapesti della parodo delle "Supplici" di Eschilo: una lettura. F.G.Giannachi. La colometria del palinsesto di sofocle. A. Tessier. Note agli "Scolii" metrici a Pndaro. L.Andreatta. In margine alle voci dochimius e ? del Nomenclator metricus. B.Hemmerdinger. L'inculpation de Socrate (Eschine, Contre Timarque).

Publisher: Aacademia Naz.dei Lincei.
Date of publ.:
Series: Coll.Bollettino dei Classici. Serie III, Fasc.XXVIII (2007).
Details: cm.18x27, pp.100, brossura Coll.Bollettino dei Classici. Serie III, Fasc.XXVIII (2007).

ConditionsUsato, buono
EUR 55.00
-50%
EUR 27.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Introduz.di Hiroshi Shirai. Roma, Ediz. Mediterranee 1994, cm.15x21, pp.144, 600 ill.bn.nt. brossura, copertina figurata, Coll.Arti Marziali. Con questo terzo volume del M° Nakayama entra nel vivo dell'insegnamento della pratica del kumite, esponendo dettagliatamente la relazione tra lo jiyu kumite e l'allenamento di base; l'iniziativa, anticipata o ritardata; i colpi di mano e di piede nel combattimento; la rotazione del corpo; il tai sabaki; i lanci e l'attacco a due livelli. Per Nakayama, come sappiamo, la pratica del karate non ha come unico scopo lo sviluppo del fisico. Al fine di educare anche lo spirito dei suoi allievi, e di far loro conoscere a fondo l'essenza e la tradizione delle Arti Marziali, ha voluto completare questo volume, di particolare importanza, con una breve selezione di scritti dei maggiori Maestri del mondo.

EAN: 9788827204306
EUR 11.50
-30%
EUR 8.00
2 copies
Parma, PPS Editrice-ASCOM Confcommercio Parma 1995, cm.24x30, pp.231, centinaia di figg.bn.e col.nt. legatura ed.in tutta tela, vignetta applic. al piatto ant. Perfetto esempl.
EUR 30.99
-41%
EUR 18.00
2 copies
#172499 Regione Sicilia
Milano, Fratelli Treves Editori 1897, cm.12,5x19, pp.86, rilegatura coeva in mz.tela, piatti marmorizz., titoli in oro al dorso. Una firma di appartenenza all'occhietto e un timbro al frontesp. Dorso insolato ma esempl. molto ben tenuto.
EUR 60.00
Last copy
Milano, Adelphi 2019, cm.11x18, pp.246, brossura con bandelle. Collana Piccola Biblioteca Adelphi. «Che più triste dei ricordi» scrive Savinio in procinto di pubblicare questi Souvenirs. Ma è pessimismo del poi, di chi guarda con amarezza a quanto è scomparso, travolto dalla bufera bellica. A rileggerli oggi, infatti, quel che colpisce in questi reportage parigini è semmai l'insolente ironia, lo humour acuminato con cui Savinio osserva Parigi - «dama dal passato brillantissimo» che, incapace di rassegnarsi, continua a credere che al di là della sua cinta daziaria gli uomini, «vestiti di rozze pelli», combattono ancora le fiere «con zagaglie di silice» - e i suoi vecchi e nuovi dèi. Fatta eccezione per Apollinaire, «il poeta più profondamente classico che onori di sé il primo quarto del nostro secolo», e per Georges Simenon, un «Dostojewski minore», l'indomabile impertinenza di Savinio non risparmia nulla e nessuno: Max Jacob e Colette, Jean Cocteau e René Clair, l'Opéra e i Salons d'Automne. E tantomeno i surrealisti, il cui carattere dominante è «la puerilità, la quale, di là dalle frontiere dell'infanzia, si chiama scemenza» - non già l'intelligenza satanica. Ma colpiscono soprattutto, e incantano, il talento digressivo, l'erudizione nonchalante, e una scrittura insieme classica e aspramente inventiva, che disegna uomini e paesaggi con visionaria precisione: come nella splendida descrizione della baia del Mont-Saint-Michel, dove il mare «invade le praterie di tozze erbe salate, onde i montoni dagli occhi perlacei e feroci fuggono spaventati, con uno stretto galoppo arcuato». Con una nota di Eugenia Maria Rossi.

EAN: 9788845933592
Usato, molto buono
EUR 14.00
-28%
EUR 10.00
Last copy