CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#141410 Regione Toscana

L'evoluzione demografica della Toscana dal 1810 al 1889.

Author:
Publisher: ILTE Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Archivio Economico dell'Unificazione Italiana. Serie II, vol.III.
Details: cm.19,5x27, pp.XV,138,num.tabelle nt.e ripiegg.ft.alcune ill. in tavv.ft.ed una carta a col.di Siena, legatura ed.in tutta tela, titoli in oro al dorso. Coll.Archivio Economico dell'Unificazione Italiana. Serie II, vol.III.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 36.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Traduzione di Diego Varini, cura e introduzione di Roberto Peverelli. Milano, Medusa Edizioni 2015, cm.14x22, pp.124, brossura, sopraccoperta figurata. Nel corso della Grande Guerra Henri Bergson si reca per due volte negli Stati Uniti, dapprima da gennaio a maggio del 1917, per incontrare il presidente Wilson e promuovere la causa dell'ingresso in guerra degli USA a fianco delle potenze dell'Intesa, una seconda volta tra la primavera e l'estate del 1918, al fine di persuadere gli americani a riaprire un fronte orientale in Siberia dopo la pace di Brest-Litovsk e l'uscita della Russia dalla guerra. L'agente Bergson si impegna nel suo ruolo con esiti alterni: il filosofo-diplomatico contribuisce alla decisione di Wilson di entrare in guerra, forse proprio grazie alla sua credibilità di filosofo, di testimone di verità; fallisce nella seconda missione perché, a quanto scrive, l'insistenza francese sull'opportunità di un intervento americano e giapponese in Siberia appare agli occhi di Wilson troppo palesemente strumentale e interessata, incoerente con l'immagine ideale che gli americani hanno della Francia come patria della ragione e dell'universale. A prescindere dagli esiti, la storia delle due missioni apre una serie di interrogativi filosofici. La decisione di Bergson di mettersi al servizio del suo governo, di spendere la sua reputazione di filosofo per contribuire alla vittoria militare francese è perfettamente coerente con il suo profilo di intellettuale organico della Terza Repubblica francese, interprete esemplare dell'identità politica moderata, liberale e democratica che costituisce la trama di fondo comune della vita politica...

EAN: 9788876983368
Nuovo
EUR 14.00
-21%
EUR 11.00
Available
#318182 Arte Varia
Cinisello Balsamo, Silvana Editoriale 2014, cm.23x29, pp.88, 70 illustrazioni a colori. brossura copertina figurata a colori. Collana Monografie di Grandi Artisti. Testo Italiano e Inglese. Nel tredicesimo secolo, Lucca era una città di numerose torri, che diedero origine a molte leggende apocrife e ampie mitologie a proposito di attacchi e difese, di avidità e avarizia, di disgrazia e vergogna e coraggio, di amore e lussuria e morte. Il regista inglese Peter Greenaway con i suoi collaboratori italiani, il coreografo Roberto Castello e il compositore Marco Robino, ha accolto con entusiasmo la richiesta trasformare questi miti in rappresentazioni narrative e cinematografiche, utilizzando i vocabolari digitali contemporanei per immagini e testi. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e a Change Performing Arts di Milano, quattordici di queste storie sono state proiettate sulla facciata appena ristrutturata della Chiesa di San Francesco.

EAN: 9788836629268
Usato, come nuovo
EUR 21.00
Last copy
#328595 Arte Varia
Milano, Studio Marconi, 1988. Un volume presenta il testo in rurro e l'altro in italiano l'apparato iconogafico dei due volumi è dive Milano, Electa 1988, 2 volumi in cofanetto. cm.22x24, pp.140, 144, ill.bn.e a colori. brossure copertine figurate a colori.
Usato, come nuovo
EUR 22.00
Last copy
Illustrazioni di Martin Brown. Milano, Salani Ed. 2007, cm.13x20, pp.127, illustrazioni bn.nt, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Brutte Storie. "I rovinosi romani" vi rivela la vergognosa verità celata dietro al più imponente impero di tutti i tempi, dalla ributtante repubblica agli empi imperatori che trasformarono l'omicidio in un simpatico sport. Volete sapere: Quale imperatore amava mangiare garretti di cammello? Come mai una mucca sul tetto porta sfortuna? Come si chiamava la dea romana che proteggeva i cardini delle porte? Rompete la quadrata quotidianità della soporifera scuola con i nostri agghiaccianti aneddoti e demoralizzate il vostro prof con il racconto del sanguinolento sistema romano di recupero crediti e con la disgustosa descrizione dell'ipertricosi dell'irsuto criminale Caligola! La storia non è mai stata così orribile! Età di lettura: da 10 anni.

EAN: 9788884514998
Usato, molto buono
EUR 7.50
-6%
EUR 7.00
Last copy