CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La collezione storica di farmaci dell'Università di Firenze. The Historic Collection of Drugs of the University of Florence.

Curator: A cura di Dolara Piero, Fiorini Graziana.
Publisher: Firenze University Press.
Date of publ.:
Details: cm.17,0x24,0 pp.XXVI-102, illustrazioni. brossura copertina figurata a colori. Collana Cataloghi e Collezioni, 1.

Abstract: Il libro illustra con un repertorio fotografico corredato di testi in italiano e in inglese la raccolta di farmaci e di droghe vegetali delle collezioni storiche dei dipartimenti di Farmacologia e di Biologia Vegetale dell'Università di Firenze. La raccolta comprende farmaci di interesse storico ancora importanti (chinino, digitale, aspirina, ecc.), accanto ad altri caduti in disuso per scarsa attività o elevata tossicità ed è un interessante esempio delle variazioni della terapia medica nel corso del '900. Le immagini fotografiche evidenziano l'alta qualità artistica dei contenitori in vetro e delle etichette e sottolineano il valore museale, oltre che scientifico, delle collezioni.

EAN: 9788884532190
EUR 15.00
-16%
EUR 12.50
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#334904 Arte Pittura
Milano, Fabbri Ed. 1967, cm.25x30, pp.100, numerose figure a colori nel testo, legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori. Coll.Mensili D' Arte.
EUR 8.00
Last copy