CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#144137 Archeologia

Pietre che parlano. La veracità della narrazione biblica confermata da iscrizioni e monumenti del mondo antico.

Author:
Curator: Traduzione di Silo Agnello.
Publisher: Tipografia A.d.V.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.168, XXVII tavv.in bn.ft. e 4 carte geogr.nt., brossura, sopraccop.fig.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 11.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Con Cinque saggi per P.Bigongiari. Firenze, Opus Libri 1986, cm.13x21, pp.217, brossura

EAN: 9788881161423
EUR 7.75
-20%
EUR 6.20
Available
Paris, Alphonse Lemerre Editeur 1882, cm.9x15,5, pp.(4),VII,(1),447,(1), legatura ed. in tutta tela, titoli e impress. in oro al piatto ant. e al dorso, tagli colorati in rosso.
Da collezione, molto buono
Note: Sbiaditure tondeggianti da umidità al piatto ant., e più piccole e diffuse al posteriore. Lievi fioriture agli interni.
EUR 24.00
Last copy
#309036 Fotografia
Pisa, Pacini 2021, cm.22x22, pp.140 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. Il riferimento al viaggio in questa raccolta di opere di Mariano Pracella non è affatto casuale. La fotografia è connaturata alla condizione del viaggio, che rappresenta il nostro altrove dove le nostre emozioni si estrinsecano in un contesto, più sognato che direttamente osservato... Ma in questo caso il viaggio non è fine a sé stesso, è il percorso attraverso il quale si ricostruisce un'essenza universale, che si articola nei tre riferimenti, il cielo, la terra, l'acqua, non semplici luoghi fisici ma archetipi ancestrali, da cui sgorga la vita. Una vita che - da fotografo - Mariano Pracella fissa in un modo del tutto originale e personale, in cui significato e significante superano la loro consueta definizione semantica per divenire momenti intrecciati di elaborazione artistica. I colori straniati dalla loro reale cromaticità, costruiscono immagini che appartengono a contesti diversi da quelli reali e attuali, per riferirsi al passato attraverso una sorta di interpretazione pittorica grafica, o al presente, la cui fugacità si esprime mediante effetti speciali basati talvolta sulla cattura di immagini riflesse, o al futuro attraverso la modifica dei parametri fotografici della luminosità, del contrasto e della saturazione cromatica. (Franco Donatini)

EAN: 9788869959196
Nuovo
EUR 20.00
-45%
EUR 11.00
Available
Milano, Rusconi 1983, cm.13,5x21,5, pp.318 numerose tavole bn.ft. legatura editoriale cartonata, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 10.00
Last copy