CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Storia del Mondo Moderno. Vol.XI: L'espansione coloniale e i problemi sociali 1870-1898.

Author:
Curator: Cambridge University Press. Presentaz.di Giampiero Carocci.
Publisher: Garzanti Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Storia del Mondo Moderno.
Details: cm.17,5x24,5, pp.XXII,918, 196 ill.bn.e 24 tavv.a col. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig. Coll.Storia del Mondo Moderno.

EUR 114.16
-69%
EUR 34.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Edizione fuori commercio per gli amici del Credito Italiano è stata composta in carattere Dante e impressa dalla Stamperia Valdonega di Martino Merdersteig a Verona su carta a bordi intonsi della Magnani di Pescia in 300 esemplari numerati , nostro n.174. Pref.di Giuseppe Pugliese Carratelli. Milano, Libri Scheiwiller per il Credito Italiano 1986, cm.18x25, pp.126, 4 tavv.bn.nt.da inciss.di G.De Nittis, brossura soprac.cofanetto. Coll.Centopagine del nostro Ottocento, scelte da Vanni Scheiwiller.
Note: Ex libris cartaceo in appendice.
EUR 34.90
Last copy
Firenze, Vallecchi 1974, cm.24x30, pp.150, 150 figg.bn.e col.nt. legatura ed. Coll.Avventure nella Storia.
EUR 15.00
2 copies
Premio Strega 2008. Milano, Mondolibri su licenza Mondadori Ed. 2008, cm.14,5x22,5, pp.304,(8), legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a colori. Alice è una bambina obbligata dal padre a frequentare la scuola di sci. È una mattina di nebbia fitta, lei non ha voglia, il latte della colazione le pesa sullo stomaco. Persa nella nebbia, staccata dai compagni, se la fa addosso. Umiliata, cerca di scendere, ma finisce fuori pista spezzandosi una gamba. Resta sola, incapace di muoversi, al fondo di un canale innevato, a domandarsi se i lupi ci sono anche in inverno. Mattia è un bambino molto intelligente, ma ha una gemella, Michela, ritardata. La presenza di Michela umilia Mattia di fronte ai suoi coetanei e per questo, la prima volta che un compagno di classe li invita entrambi alla sua festa, Mattia abbandona Michela nel parco, con la promessa che tornerà presto da lei. Questi due episodi iniziali, con le loro conseguenze irreversibili, saranno il marchio impresso a fuoco nelle vite di Alice e Mattia, adolescenti, giovani e infine adulti. Le loro esistenze si incroceranno, e si scopriranno strettamente uniti, eppure invincibilmente divisi. Come quei numeri speciali, che i matematici chiamano "primi gemelli": due numeri primi vicini ma mai abbastanza per toccarsi davvero. Un romanzo d'esordio che alterna momenti di durezza e spietata tensione a scene rarefatte e di trattenuta emozione, di sconsolata tenerezza e di tenace speranza.
Note: Minime imperfezioni alla sovraccoperta.
EUR 7.00
Last copy
Milano, De Vecchi 1976, cm.14x22, pp.367, brossura copertina figurata a colori.
EUR 6.00
Last copy