CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

Una storia italiana. I: Metello.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x19,5, pp.426, legatura editoriale (mancante della con sopraccoperta ).

ConditionsUsato, buono
Note: Mancante della sopraccoperta. Bruniture alle pagine e ai tagli. Tracce d'uso al dorso.
EUR 9.90
2 copies
Add to Cart

See also...

Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1966, cm.11,5x19,5, pp.620, legatura editoriale cartonata, con sopraccoperta figurata. Collana Narratori Italiani,151. Opere di Vasco Pratolini,X. Prima edizione.
Usato, buono
Note: sopraccoperta con strappetti.
EUR 16.00
3 copies
Prefazione di Goffredo Fofi. Milano, Rizzoli ed. 2017, cm.13x20, pp.XXV,178, brossura con copertina figurata a colori. Coll. Contemporanea. C'è Valerio che nel 1932, quando inizia a raccontare, ha quindici anni e porta i calzoni corti. Il cuore gli batte per Luciana, ma è difficile dirlo a lei. Poi ci sono Giorgio, buono e coraggioso, Maria, che per leggerezza rischierà di perderlo, Marisa e Carlo, che molto avrà da farsi perdonare, Olga, bella e docile, Arrigo e infine Gino, con il suo grumo nero nel cuore. Sono giovani e poveri, ma uniti: nati e cresciuti a Santa Croce, Firenze. "Nulla sapevamo dice Valerio - non volevamo sapere forse. Ci promettevamo oneste gioie. La nostra vita erano le strade e piazze del Quartiere." Ma la realtà, quella città aliena con i suoi bei caffè e le orchestrine, non si accontenterà a lungo di restare fuori a guardare. Farà irruzione nelle loro vite con la prepotenza del regime, delle guerre, della miseria. Distruggerà le loro case, li sparpaglierà nel mondo, li chiamerà chi alle armi, chi in carcere, chi nella lotta politica. Ma non potrà mai derubarli dell'eredità più preziosa del Quartiere, quell'incrollabile fede nell'uomo e nel valore della solidarietà. Prefazione di Goffredo Fofi.

EAN: 9788817054591
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Mondadori 1960, 2 volumi. cm.11x19, pp.504, legatura editoriale. Collana BMM,613,614.
Usato, buono
EUR 12.00
Last copy
Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1970, cm.13,5x21, pp.354, legatura ed.cartonata, sopraccop.fig.a col. Collana Scrittori Italiani e Stranieri,67. Opere di Vasco Pratolini,2.
Usato, molto buono
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

#9364 Arte Saggi
Traduzione di Carlo Basso. Milano, Feltrinelli 1979, cm.14x21,5, pp.566, 326 illustrazioni bn. nel testo, brossura copertina figurata a colori. Collana I fatti e le Idee.Saggi e Biografie,440. Critica D'Arte.
Usato, molto buono
Note: Timbro ex libris.
EUR 34.00
Last copy
Milano, Mondadori Ed. 1991, cm.12,5x20, pp.138, brossura copertina figurata a colori. Collana Oscar Classici Moderni,46.

EAN: 9788804350316
Usato, molto buono
Note: Copertina brunita.
EUR 5.00
Last copy