CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#14457 Firenze

El buon governo. Un progetto di riforma generale nella Firenze savonaroliana.

Author:
Publisher: Olschki Ed.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.XVI-220, brossura sopracop.fig. Collana Biblioteca di Storia Toscana Moderna e Contemporanea,18.

EAN: 9788822223036
ConditionsUsato, molto buono
EUR 28.00
-32%
EUR 19.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Pisa, Scuola Normale Superiore 1990, cm.17x24, pp.1290, brossura
Usato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
A cura di G.Di Pietro, M.L.Righini Bonelli e del Museo di Fisica e Storia Naturale di Firenze. Firenze, Olschki 1970, cm.17x24,5, pp.578, brossura Collana Ist.e Museo di Storia della Scienza.Biblioteca.
Usato, molto buono
EUR 24.00
Available
#211957 Collezionismo
Inhalt: Archaische Chinesische Bronzearbeiten - Chinesische Grabfiguren - Buddhistische Kultfiguren - Chinesische Malerei - Chinesische und Japanische Farbholzschnitte - Tonware, Steinzeug und Porzellan aus China - Chinesische und Japanische Lackarbeiten - Emailarbeiten - Japanischet Schwertschmuk - Schnitzereien und Kleinplastik aus China und Japan. München, Keysersche Verlagsbuchhandlung 1968, cm.16x22,5, pp.474,(2), 56 figg. in bn.nt., 305 ill.in bn.ft. e VIII tavv. a col.ft., leg.ed.in t.tela , impress. in oro al piatto ant.e titoli in oro al dorso, sopraccop.fig. a col. (strappetti alla sopraccop. e 2 brevi passi del testo passati ad evidenziatore verde.)
EUR 24.00
Last copy
#260878 Firenze
Firenze, 10 giugno-2 novembre 2014. A cura di R. Gennaioli, M. Sframeli. Livorno, Sillabe 2014, cm.24x28,5, pp.407, illustrazioni a colori, brossura copertina figurata a colori. Nel 1616 veniva consacrata con cerimonia solenne la "Cappella delle Reliquie" in Palazzo Pitti, luogo simbolo della devozione delle granduchesse di Toscana e degli ultimi granduchi della famiglia Medici. Costruita da Cosimo I nel 1560, la cappella, custodiva i reliquiari preziosi delle sue collezioni. In pochi anni nella "Cappella delle Reliquie" si riunì uno straordinario insieme di opere che fu accresciuto con gli anni diventando uno dei più vasti tesori sacri d'Europa. Il catalogo intende restituire un'immagine di queste preziosissime collezioni, simbolo di prestigio e di magnificenza, fonte di denaro e coagulo di identità collettiva. Il sontuoso ambiente aveva l'aspetto di una vera e propria Wunderkammer devozionale, con armadi decorati da pannelli dipinti da Giovanni Bilivert, Filippo Tarchiani, Fabrizio Boschi e Matteo Rosselli, al cui interno trovarono posto non solo straordinarie custodie frutto della collaborazione fra esperti scultori e maestri orafi Massimiliano Soldani Benzi, Giuseppe Antonio Torricelli coadiuvati da Giovan Battista Foggini - ma anche oggetti liturgici e manufatti profani. Col tempo gli oggetti più preziosi furono smantellati per recuperare l'oro, l'argento e le pietre preziose di cui erano costituiti; grazie a questo catalogo è oggi possibile riunire un discreto numero di questi reliquiari.

EAN: 9788883477522
Usato, come nuovo
EUR 39.00
-20%
EUR 31.00
3 copies