CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Splendore della materia opaca. Poesie (1978-1997).

Author:
Curator: Presentaz.di Alessandro Parronchi.
Publisher: Edizioni Polistampa.
Date of publ.:
Details: cm.15x21, pp.92, brossura, cop.fig.a col.con bandelle. Stato di nuovo.

Abstract: Dalla Presentazione di Alessandro Parronchi: “Mi piace questa poesia di Daniele Moretto. […] Mi piace il suo modo impetuoso di afferrare le immagini, la mobilità del suo occhio e del suo pensiero, le situazioni di romanzo che passano dietro i versi e si susseguono, che lui stesso, quando è arrivato in fondo a una poesia, forse non si ricorda più. Mi piace il suo tumultuoso trascorrere, dove anche le cadute non si rivelano tali ma per continui soprassalti mantengono l’impennata dell’inizio; il suo procedere avvampando mentre l’immagine più calma volge improvvisamente in tragedia; il suo aderire alla realtà e staccarsene con violenza. Alcuni testi dell’ultima sezione, La materia del canto, mi sembrano non trovare riscontro nella circostante produzione lirica dei suoi coetanei”.

ConditionsUsato, buono
EUR 12.91
-14%
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di L.Trevisan, G.P.Brandi, L.Dallan, R.Nardi, G.Raggi,... Roma, Ist.Poligrafico e Zecca dello Stato- Archivi di Stato 1971, cm.15x21, pp.52, 12 figg. brossura
Usato, molto buono
EUR 5.00
Available
#159323 Arte Disegno
Prefaz. di Vincenzo Mollica. Roma, Tricromia Illustrator's International Gallery 2005, cm.20x24, pp.80n.n., numerosi diss.a col.ft. brossura sopracop.fig.a 2col. con bandelle.
EUR 20.00
Last copy
Edizione con testo graco a fronte. Introduzione e note di Pierluciano Guardigli. Traduzione di Lela Mazzone. Milano, Pierrel 1969, 4 voll., cm.13,5x21, pp.106,127,155,174, brossure.
Usato, molto buono
Note: mancante del cofanetto.
EUR 20.00
Last copy