CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#146289 Arte Pittura

La natura secondo De Chirico.

Author:
Curator: Roma, 9 aprile- 11 luglio 2010. A cura di Achille Bonito Oliva.
Publisher: 24 Ore Cultura.
Date of publ.:
Details: cm.29x28, pp.295, centinaia di figure a colori nel testo, brossura con bandelle e copertina figurata a colori.

Abstract: La mostra 'La natura secondo de Chirico' si colloca a conclusione delle diverse iniziative che nell'arco di un triennio hanno inteso celebrare questo maestro dell'arte italiana nel centonovesimo anniversario della sua nascita, nel trentesimo della morte e - oggi - nel centesimo esatto della fondazione della Metafisica. Dall'introduzione di Emmanuele Francesco Maria Emanuele.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 21.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 ill.bn.e alcune tavv.a col.a p.pag. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
2 copies
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Servizi Editoriali 2001, cm.22,5x22,5, pp.40, 25 figg.bn.e col.nt. brossura soprac.fig.a col.
Nuovo
EUR 15.49
-36%
EUR 9.90
Last copy
#135892 Storia Antica
Milano, Silvana Editoriale 1998, cm.25,5x31,5, pp.144, numerose figure bianco e nero e a colori nel testo, legatura editoriale con sopraccoperta figurata a colori. Collana Popoli dell'Italia Antica. La collana, dedicata alle origini della civiltà italiana, propone al lettore aspetti meno noti delle culture dei vari popoli. La scelta di rivedere vecchie problematiche interpretative, che sin dal primo volume sul mondo etrusco ha portato a una rilettura di teorie divulgate ma non sempre fondate storicamente, guida anche il secondo volume, che ha per protagonisti i Celti. Nel terzo volume vengono messe a confronto le numerose popolazioni che abitavano la penisola – Liguri, Camuni, Reti, Paleoveneti, Umbri, Piceni, Dauni, Peuceti, Messapi – inserendole nel loro habitat, mentre nel quarto volume viene considerata l'influenza della cultura greca sul territorio italico. Le vicende delle isole bagnate dal Mediterraneo vengono analizzate nel quinto volume, che mette in luce i conflitti e le stratificazioni culturali della Sicilia e della Sardegna, la sofferta unicità della Corsica e la peculiarità dell'arcipelago maltese, “porto aperto” della storia millenaria del Mare Nostrum. Nel volume dedicato alle culture regionali vengono distintamente prese in esame le civiltà delle genti del Latium vetus, dei Sanniti e Brettii, dei Golasecchiani. L'originale sintesi di tecniche, culture e schemi urbani operate dalla civilizzazione romana è il contenuto del più recente volume della collana. Attraverso lo studio dell'urbanistica, della topografia e tipologia delle necropoli, dei sistemi e metodi di organizzazione e di controllo dello spazio, delle attività produttive e di alcuni aspetti dello ius, viene messa in evidenza l'eredità che la civiltà romana ha lasciato all'Europa, un patrimonio linguistico, tecnico, scientifico, artistico, giuridico e culturale che non può essere dimenticato.

EAN: 9788882151133
EUR 32.00
-50%
EUR 16.00
2 copies
Racconti di Winston Graham,Gerald M.Moore,Alva Johnston,Byron Eshelmann,Channing Pollock e altri. Milano, Selezione dal Reader's Digest 1967, 2 voll. cm.15x20, pp.470,470, rilegg.in mz.tela,piatti figg.a col.
Usato, molto buono
EUR 12.00
2 copies
Traduzione di Fausto Galuzzi ed Anna Nadotti. Torino, Einaudi 2005, cm.13x20, pp.398, brossura. Coll. ET Eianudi,1353. Scritto fra «La vergine del giardino» e «La torre di Babele», «Natura morta» racconta gli anni universitari di Frederica Potter, l'eroina di Antonia Byatt: l'arrivo nella Cambridge degli annni Cinquanta, gli interessi intellettuali ed amorosi, la rinuncia al teatro e la rinascita dell'antica passione letteraria. "Un grande romanzo, un'opera meravigliosa e fuori dal comune" secondo la definizione di Iris Murdoch, mentre Anthony Burgess ha affermato: "Ci troviamo di fronte a un'opera di grande intelligenza e di pietas pressoché insostenibile".

EAN: 9788806176747
Usato, buono
EUR 11.50
-13%
EUR 10.00
Last copy