CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ultima spiaggia. Antologia dei racconti di Officina corso di scrittura creativa.

Curator: A cura di Daniela Luti, Pier Antonio Pardi.
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.136, brossura cop.fig.

Abstract: Ma è stato davvero il fantasma della principessa Sissy che, a Vienna, ha rapito un’arzilla vecchietta? Lui e lei sono due serial killer, chiusi nel braccio della morte, eppure riusciranno ad amarsi, finché…Ma che tipo era, nel privato, Saddam Husseyn? Ecco cosa ne pensava il suo cane! E infine, è mai possibile che una ragazzina sia riuscita a spaventare un diavolo e che una parola che cerca il suo scrittore si trovi poi trasformata in un cane?"Ultima spiaggia" è il secondo volume di "Officina" il laboratorio di scrittura creativa promosso dalle Edizioni ETS e diretto da Daniele Luti e Pier Antonio Pardi. Questa antologia raccoglie, oltre agli scritti migliori degli allievi del corso, anche prove di scrittura di giovani studenti che "Officina" è andata a scoprire in alcune scuole, scritti di autori già conosciuti e due inediti curiosi.Con racconti di: Gloria Baldocchi, Francesca Barberi, Roberta Bellatalla, Marisa Cecchetti, Martina Cecchini, Susanna Chelotti, Tamara Cini, Riccardo D’Amico, Ico Gattai, Claudia Giari, Enzo Guidi, Pardo Kickhoffel, Vincenzo Livi, Melania Matalone, Matteo Pelliti, Luca Pieretti, Rebecca Pierotti, Veronica Salvadori.

EAN: 9788846710741
ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Prefaz.di Virgilio Colombo. Milano, Tipografia Umberto Allegretti 1911, cm.18x26,5, pp.XXII,553, rilegatura in mz.tela, tassello in pelle con titoli in oro al dorso.
EUR 110.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 1997, cm.14x22, pp.84, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.CollanaOro,4.

EAN: 9788846700339
EUR 5.16
-32%
EUR 3.50
Available
Pisa, Ediz.ETS 2002, cm.14x22, pp.196, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Letteratura Italiana,5. Il titolo di questo volume (una citazione dal Programma del Borsieri per «Il Conciliatore») esprime ellitticamente uno dei tratti profondamente innovativi che la cultura letteraria italiana del primo Ottocento mette a fuoco ed assume come elemento costitutivo e come obiettivo programmatico. Le parole del Borsieri definiscono infatti i caratteri di una solidarietà intrinseca fra l’intellettuale e la società civile, e pongono le basi di un progetto di politica culturale che attraversa l’esperienza letteraria del primo e pieno Risorgimento. A livelli diversi, il presupposto del «pubblico giudicante» è presente in tutti i saggi inclusi in questo volume, e sostiene le ragioni di una ricerca tematica e formale che associa l’affermazione della specificità nazionale alla percezione della dimensione europea nella quale essa proietta e definisce la propria attualità. Grazia Melli insegna Storia della Letteratura italiana pres- so il Dipartimento di Studi Italianistici dell’Università di Pisa. Nel corso dei suoi studi si è occupata prevalentemente di problemi di storia della cultura, con particolare attenzione per i rapporti fra ricerca tematica ed elaborazione formale nella letteratura italiana dell’Ottocento (si veda in particolare il volume Percorsi Ottocenteschi, 1997). Ha curato per Rizzoli l’edizione della Storia della Letteratura Italiana di Francesco De Sanctis (1983).

EAN: 9788846705303
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Available