CART go to cart ▶
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions
▶

Una brevissima vita d’artista. Mino Orzalesi tra fascismo, guerra, resistenza.

Author:
Curator: Con una testimonianza di Mino Trafeli.
Publisher: Ediz.ETS.
Date of publ.:
Details: cm.14x22, pp.104, brossura con cop.fig.con bandelle. Collana Oro,17.

EAN: 9788846712998
ConditionsUsato, buono
EUR 10.00
-50%
EUR 5.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Giuseppe Savoca. Firenze, Olschki 2005, cm.17x24, pp.184, brossura Collana Polinnia, 9.

EAN: 9788822254436
Nuovo
EUR 23.00
-10%
EUR 20.70
Orderable
Firenze, Olschki Ed. 2000, cm.17x24, pp.XXIV,352, brossura Collana Accademia toscana di scienze e lettere «La Colombaria» - Serie Studi, 189. Dall’analisi del Barberiniano lat. 4036, il manoscritto della poesia perugina trecentesca, emerge la straordinarietà di questa esperienza nel panorama del secolo. Organizzato come un vero e proprio 'instant book', il manoscritto permette di rileggere quel From the analysis of Barberini’s lat. 4036, the manuscript of fourteenth century poetry from Perugia, the extraordinary nature of this experience clearly stands out from the rest of the poetry of the century. The manuscript, organised much like an instant

EAN: 9788822248633
Nuovo
EUR 54.00
-10%
EUR 48.60
Orderable
Ivrea, Priuli & Verlucca Ed. 1996, cm.34x31, pp.164, num.tavv.a col.nt. legatura ed. sopracop.fig.a col., in cofanetto con piatti figg.a col. Collana I Grandi Libri. Testo in italiano, inglese, tedesco.

EAN: 9788880680451
Languages: Italian, German, English
EUR 92.96
-65%
EUR 32.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2002, cm.14x22, pp.196, brossura con cop.fig.a col.con bandelle. Collana Letteratura Italiana,5. Il titolo di questo volume (una citazione dal Programma del Borsieri per «Il Conciliatore») esprime ellitticamente uno dei tratti profondamente innovativi che la cultura letteraria italiana del primo Ottocento mette a fuoco ed assume come elemento costitutivo e come obiettivo programmatico. Le parole del Borsieri definiscono infatti i caratteri di una solidarietà intrinseca fra l’intellettuale e la società civile, e pongono le basi di un progetto di politica culturale che attraversa l’esperienza letteraria del primo e pieno Risorgimento. A livelli diversi, il presupposto del «pubblico giudicante» è presente in tutti i saggi inclusi in questo volume, e sostiene le ragioni di una ricerca tematica e formale che associa l’affermazione della specificità nazionale alla percezione della dimensione europea nella quale essa proietta e definisce la propria attualità. Grazia Melli insegna Storia della Letteratura italiana pres- so il Dipartimento di Studi Italianistici dell’Università di Pisa. Nel corso dei suoi studi si è occupata prevalentemente di problemi di storia della cultura, con particolare attenzione per i rapporti fra ricerca tematica ed elaborazione formale nella letteratura italiana dell’Ottocento (si veda in particolare il volume Percorsi Ottocenteschi, 1997). Ha curato per Rizzoli l’edizione della Storia della Letteratura Italiana di Francesco De Sanctis (1983).

EAN: 9788846705303
EUR 14.46
-51%
EUR 7.00
Available