CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#149224 Arte Saggi

Monologo di Grotti.

Author:
Curator: A cura di Manuela Crescentini.
Publisher: Donzelli.
Date of publ.:
Details: cm.15x23, pp.145, alcune figg.bn.nt. brossura copertina figurata a colori. Collana Saggi. Arti e Lettere.

Abstract: In un monologo al limite del delirio, mentre da un lato emergono le linee segrete del mondo poetico-immaginativo, solitario e contro-corrente del pittore, dall'altro affiora la complessità dei rapporti umani che Sergio Vacchi ha saputo costruire fin da giovanissimo negli ambienti della letteratura (Moravia, Garboli, Maraini), del cinema (Ponti, Vittorio De Sica, Fellini), della filosofia (Garroni), della moda (Luisa Spagnoli), dell'arte (Morandi, De Chirico, Guttuso, Balthus). Ne nasce uno spaccato di storia socio-culturale italiana della seconda metà del Novecento di inaspettata vivacità e densità emotiva.

EAN: 9788879897709
ConditionsNuovo
EUR 23.00
-47%
EUR 12.00
Available
Add to Cart

See also...

#16049 Arte Disegno
Milano, All'Insegna del Pesce d'Oro 1967, cm.21,5x20, pp.130, 82 tavv.bn.nt. brossura con sopraccoperta figurata a colori. Ediz.limitata in 1500 copie num.a cura di Vanni Scheiwiller.
Usato, molto buono
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

#115328 Scienze
Edizione critica e commento a cura di Ottavio Besomi, Mario Helbing. Roma, Editrice Antenore 2005, cm.17x24,5, pp.490, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Collana Medioevo e Umanesimo,105. Con il presente volume, che diventerà il nuovo testo di riferimento, si porta a compimento il progetto di una nuova edizione integrale del Saggiatore. Il Saggiatore è, con il Dialogo sopra i due massimi sistemi, l'opera piú celebre di Galileo (Pisa 1564-Arcetri 1642). Essa nacque come replica alla Libra astronomica ac philosophica di Lothario Sarsi (pseudonimo del gesuita Orazio Grassi) e fu dedicata a Urbano VIII, appena assunto al soglio pontificio. Con il Saggiatore Galileo riappare in prima persona sulla scena culturale, dopo il monito del 1616 che gli vietava di professare o divulgare la teoria copernicana.

EAN: 9788884555830
Nuovo
EUR 59.00
-33%
EUR 39.00
Available