CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

La Biblioteca provinciale dei Cappuccini in Reggio Emilia.

Author:
Publisher: Artegrafica Silva per Studio Bibliografico Editore.
Date of publ.:
Details: cm.16x24, pp.XII,50, brossura

ConditionsUsato, accettabile
EUR 11.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#89650 Archeologia
Rapport sur les campagnes de fouilles de 1977 à 1980: la basilique orientale et ses abords. Rome, Ecole Française de Rome, Palais Farnèse 1985, cm.22,5x28, pp.218, 188 figg.e disegni bn.nt.ed una carta ripieg.ft. brossura sopracop.fig. Collection de l'Ecole Française de Rome,41.

EAN: 9782728300822
Nuovo
EUR 63.00
-61%
EUR 24.00
Available
Presentaz.di Walter Veltroni. Commenti di Norberto Bobbio. M.De Cecco, J.Delors, I.Diamanti, B.Trentin. Postfaz.di Giorgio Ruffolo. Roma, Donzelli Ed. 2000, cm.12x18,5, pp.120, brossura, cop.fig.a col. Coll.Interventi,49. (Vi sono tempi in cui la politica e la cultura sembrano, se non proprio contrapporsi, quanto meno fronteggiarsi. Tempi in cui la politica stenta a riconoscere i propri orientamenti di valore, e la cultura si ritrae da quella tensione civile senza la quale rischia l'astrattezza e il narcisismo. Questa difficoltà di interscambio si esprime oggi nella ritrosia ad adoperare una parola che in altri tempi ha conosciuto ben diverso smalto: la parola "progetto". Pure, la sinistra non può fare a meno di un progetto, di una qualche piattaforma ideale in grado di orientare il governo delle nostre società, sottraendolo alla pura logica "spontanea" dell'economia e del mercato. ''Il Progetto per la sinistra del duemila'' è un documento politico, elaborato in vista dell'assise congressuale dei Democratici di Sinistra, e in quell'ambito, propriamente, sta svolgendo il suo compito di orientamento per la discussione politica. Esso viene qui proposto, in assoluta autonomia da ogni appartenenza di partito, quale elemento di riflessione e di analisi da sottoporre a un serrato vaglio critico, per provare a fare il punto sulle ragioni storiche di una possibile appartenenza intellettuale. La domanda cui anche questo documento rinvia -domanda aperta e priva di risposte certe - è se esista, oggi, in Italia, in Europa, un qualche massimo comune denominatore in grado di accompagnare il percorso post-ideologico di una sinistra alla ricerca del suo ubi consistam. E poiché una simile ricerca non può più - se mai ha potuto - essere condotta nel cielo astratto delle pure enunciazioni di principio, si tratta di verificare la congruenza tra orientamenti generali e concrete politiche, tra tendenze e compatibilità, tra valori e parametri.Preceduto da una presentazione di Walter Veltroni, e seguito da un insieme di commenti critici di Norberto Bobbio, Marcello de Cecco, Jacques Delors, Ilvo Diamanti e Bruno Trentin, il volume si chiude con una replica di Giorgio Ruffolo, coordinatore della commissione che ha elaborato il Progetto).

EAN: 9788879895347
Usato, come nuovo
EUR 9.30
-24%
EUR 7.00
Last copy
#214996 Arte Saggi
Traduzione dal francese di Orsola Nemi. Milano, Longanesi & C. 1956, cm.12,5x19, pp.453, 79 tavole in bianco e nero fuori testo e una a colori in antiporta, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata, Collana I Marmi,14.
Usato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
#337909 Arte Miniature
Napoli, Di Mauro Editore 1978, 2 volumi. cm.25x31, pp.312, 370, numerose figure bn.e colori nel testo, legature editoriali cartonate, sopraccoperte figurate a colori. Cofanetti.
Usato, buono
Note: cofanetti con tracce d'uso.
EUR 65.00
Last copy