CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Pisa.

Author:
Curator: Seconda edizione.
Publisher: Istituto Italiano d'Arti Grafiche Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x26, pp.140, 156 figg.bn.nt brossura cartonata. Collez.Monografie Illustrate. Coll.Italia Artistica,16.

ConditionsUsato, buono
Note: dorso rinforzato con nastro adesivo telato, artifianale.
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#199239 Firenze
Firenze, Fratelli Alinari, Editori 1906, cm.17,5x24,5, pp.(2),180,(4), 17 ill.in bn.nt. e XXXVII tavv. in bn.ft, protette da velina, brossura, cop.ornata stampata a 2 col. (dorso brunito e fessurato ma copia parzialmente intonsa e in ottime condizioni.)
EUR 90.00
Last copy
Quarta edizione. Roma, A.F.Formìggini Editore 1924, cm.10,7x17, pp.63,(9), un ritratto in antip. e frontespizio ornato, brossura, intonso, cop. muta, sopraccop.in pergamenino ornata e rimboccata. (copia ingiallita.) Coll.Profili, 1.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

#341103 Marina Esercito
Torino, Giulio Einaudi Editore 2015, cm.14x22, pp.318, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. ColL.Passaggi Einaudi. In quarantatre anni di servizio militare Fabio Mini è venuto a contatto diretto con tutti gli apparati di sicurezza del mondo. Ha avuto il Mediterraneo come area di responsabilità quando è stato capo di stato maggiore della Nato del sud Europa, ha percorso i luoghi della sicurezza cinese e del suo "mediterraneo", ha comandato un corpo internazionale di pace nei Balcani. Avrebbe potuto raccontare il Mediterraneo con un memoriale, oppure con un saggio storico-politico. Si sarebbe forse compiaciuto nel ricordare il passato ma non sarebbe stato stimolato a capire il futuro. In questo libro ha utilizzato perciò la propria esperienza per scoprire qualcosa che chi scrive di geopolitica in genere trascura: l'influenza della guerra, dei mezzi della guerra, della storia della guerra sulle vicende dei popoli e delle terre in cui vivono. La scoperta è banale e sorprendente al tempo stesso: il Mediterraneo non è un mare e non ha una frontiera liquida che si può espandere a piacimento. È un insieme di terre, popoli e culture diverse impregnati di sentimenti e atti di guerra. Basta guardarsi intorno per vedere i segni indelebili delle guerre, da quelle puniche a quella post-nucleare. E sorprendente perché unendo l'ottica militare a quella socio-politica si scoprono le ragioni delle infinite guerre mediterranee e i possibili sviluppi di quelle a cui stiamo assistendo.

EAN: 9788806211349
Usato, molto buono
EUR 18.50
-24%
EUR 14.00
Last copy