CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Oeuvres De Bossuet, évèque de meaux, revues sur les manuscrits originaux, et les éditions les plus corrects. tome II: Libri salomonis proverbia, ecclesiastes, canticum canticorum. Sapientia. Ecclesiasticus. cum notis.

Publisher: De l'Imprimerie de J.A.Lebel Imprimeur du roi.
Date of publ.:
Details: cm.13x21, pp.658, rilegatura coeva in mz.pelle, tasselli, fregi e titoli in oro al dorso. (timbro di antica appartenenza al frontespizio).

ConditionsDa collezione, buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Prefazione di C.Bearzot. A cura di R.Ginouvès. Milano, Jaca Book 1993, cm.24x31, pp.254, figure anche a piena pagina a colori nel testo, legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata a colori. Coll.le Grandi Stagioni.
Usato, come nuovo
EUR 82.63
-39%
EUR 50.00
Last copy
Roma, Donzelli Ed. 2007, cm.11,5x16,5, pp.137, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Coll.Saggine,106. Democrazia è insieme il nome di una forma di governo e di un ideale politico e morale. Questa doppia natura dà alla parola un significato complesso, con la conseguenza che alla democrazia chiediamo a volte troppo e a volte troppo poco. Le chiediamo troppo quando confondiamo il suo ethos universalistico con un progetto politico di espansione. Le chiediamo troppo poco quando la identifichiamo con l'appartenenza etnica, mortificandone il significato inclusivo ed egualitario. Nel primo caso, estendiamo la democrazia oltre i confini territoriali dello Stato per farne un progetto di governo globale o di democratizzazione forzata. Nel secondo caso, rischiamo di trasformarla in un governo di privilegiati che accetta di avere al suo interno residenti, che tuttavia non hanno gli stessi diritti dei cittadini. La democrazia ha una difficile relazione con i confini, ideologici o territoriali, e tale difficoltà è all'origine della sua schizofrenia. Le contraddizioni della nozione di democrazia sono alla base di questo saggio di una delle maggiori teoriche della politica contemporanee, che si interroga sui dilemmi di uno Stato democratico nell'era della globalizzazione. L'universalismo dei valori democratici autorizza a legittimare una democrazia cosmopolita? L'esigenza di autonomia politica che la democrazia contiene autorizza i paesi democratici a farsi missionari di democrazia? L'universalismo democratico può accettare di non prevedere politiche di inclusione rivolte agli immigrati?

EAN: 9788860361936
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
Available
Traduz.di Vanna Rota. Milano, Bompiani 1968, cm.13,5x21, pp.260, brossura con copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Napoli, Casa Editrice E.Pietrocola 1936, cm.11,,5x17,5, pp.198, brossura. Biblioteca Legale. N.,3320. Intonso.
Usato, molto buono
EUR 14.00
Last copy