CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

L'archivio di Abele.

Author:
Publisher: Sellerio Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.La Memoria,272.
Details: cm.12x16,8, pp.251, brossura sopraccop.fig.a col. Coll.La Memoria,272.

Abstract: Nella provincia emiliana microborghese e fascista, due fratelli affrontano il mondo in un modo «ventresco».Due fratelli, figli del popolo, formati nel cuore del fascismo - quello violento e microborghese, grasso e plebeo, della provincia emiliana -, si rincorrono di avventura in avventura nel corso degli anni: e non perdono, al mutar della scena, una loro vocazione anarchica, un loro modo «ventresco» e innocente di affrontare il mondo. Nell'Archivio di Abele è uno dei fratelli che racconta, ordinando gli indizi, attraverso il ricordo, per consentire di comprendere qualcosa sulla scomparsa improvvisa dell'altro fratello, complice e mentore di tutta una vita. E c'è qualcosa, nella satira che tinteggia di colori più lievi monellerie di adulti, e ricorda Il giornalino di Giamburrasca, che fa pensare che, come Giamburrasca con le sue imprese metteva a nudo il lato «sporco» del mondo dei «grandi», qui si voglia scoprire un certo risvolto nascosto del carattere italico: che mai si solleva nemmeno a vizio, che mai scompare pur non manifestandosi, che fa sempre da remora a ogni maggiore aspirazione: assorbendola in sé e degradandola.

EAN: 9788838908996
ConditionsNuovo
EUR 7.75
-41%
EUR 4.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#100082 Filologia
Saggio introduttivo ed edizione critica a cura di Lidia Caciolli. Firenze, Olschki Ed. 1995, cm.17x24, pp.288, brossura Coll. Accademia Toscana di Scienze e Lettere «La Colombaria». Studi,144.

EAN: 9788822242969
Usato, come nuovo
EUR 52.00
-48%
EUR 27.00
Available
Pubblicazione della Regione Toscana. Firenze, Giunti 2002, cm.13x22, pp.190 ill.a colori. brossura copertina figurata a colori. 9788809033481

EAN: 9788809027589
Nuovo
EUR 14.50
-10%
EUR 13.00
Available
#318729 Religioni
Segrate, Arnoldo Mondadori Editore 2002, cm.14x21,5, pp.168, legatura editoriale, sovraccoperta figurata. Collana Uomini e Religioni. Cartonati. "Il libro di don Oreste è un insieme di filosofia, psicologia, teologia, ma soprattutto la testimonianza di un uomo, un autentico carismatico che ama, appassionato del trascendente e della vita. Tutto in lui e nel suo libro "Ho scoperto perché Dio sta zitto" è una riflessione, una partecipazione dell'esperienza-testimonianza di un uomo preso da Dio e che vuole offrire questa scoperta innanzitutto ai giovani" (Dalla prefazione di Massimo Giustetti).

EAN: 9788804504009
Nuovo
EUR 14.60
-38%
EUR 9.00
Available
Milano, Anima 2025, cm.15x21, pp.400, brossura copertina figurata a colori. Collana Messaggi per l'Anima. Chi siamo veramente? Nasciamo senza uno scopo o ciascuno ha una missione da compiere? La morte è davvero la fine della nostra vita? E se morissero solo coloro che ignorano chi sono? Perché solo alcune persone riescono a vivere esperienze fuori dal corpo? Perché i servizi segreti dei Paesi più potenti si sono interessati di ipnosi regressiva e meditazione trascendentale? A questi e molti altri interrogativi si cerca di rispondere in questo libro, che invita il lettore a passare dalla teoria alla pratica, per imparare a sentire la propria anima. Un viaggio tra vite passate, parallele e interiori di persone comuni, che hanno avuto il coraggio di sperimentare altri stati di coscienza. Dalle esperienze di pre-morte ai viaggi astrali per esplorare l'immensità dell'animo umano e scoprire un nuovo modo di vivere, non basato solo sulla razionalità, ma anche sulle potenzialità dell'emisfero cerebrale sinistro e sull'equilibrio tra materia e spirito, reale e onirico, visibile e invisibile.

EAN: 9788863657197
Nuovo
EUR 25.00
-5%
EUR 23.75
Available