CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

In questa notte del tempo. Il socialista Enzo Paroli salva il fascista Telesio Interlandi. Una microstoria umana di due tipi d'uomo contrapposti dell'epoca postbellica italiana.

Author:
Publisher: Sellerio Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Il Divano,142.
Details: cm.10,5x15,5, pp.84, brossura con sopraccoperta con tav.a a colori applicata. Coll.Il Divano,142.

Abstract: Una storia morale di forte simbolismo civile, e di pirandelliana ambiguità - da cui nell'ultimo tempo della sua vita fu affascinato Sciascia che avrebbe voluto scriverne e, non potendolo, quasi la commise all'autore. Nei mesi seguenti alla Liberazione, il fascista Telesio Interlandi, direttore de «La difesa della razza», fu nascosto per lungo tempo dal suo avversario, il socialista Enzo Paroli.

EAN: 9788838915697
ConditionsUsato, buono
EUR 6.00
-41%
EUR 3.50
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Feltrinelli 2004, cm.14x22, pp.322, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. ColI.I Narratori. Sicilia fine Ottocento. Costanza Safamita è l'unica figlia femmina di una ricca famiglia di proprietari terrieri, tanto amata e protetta dal padre, il barone Domenico, quanto rigettata dalla madre. Con la sua chioma di capelli rossi e il suo aspetto fisico quasi "di un'altra razza", cresce fra le persone di servizio, fra l'orgoglio paterno del sangue e le prospettive alquanto ridotte della vita in provincia. Sarà lei, per volere del padre, a ereditare le sostanze e il prestigio della famiglia. Affronterà la mondanità palermitana e una vita coniugale in equilibrio tra l'amore per il marito e l'impossibilità di abbandonarglisi, saprà affrontare i capimafia e contenere lo sfascio della famiglia, in un mondo arcaico e barbarico, fotografato nel momento della fine

EAN: 9788807016592
Usato, buono
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
2 copies