CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Bollettino del Museo Bodoniano di Parma n.7 1993. Quaecumque recepit Apollo: Scritti in onore di Angelo Ciavarella. Per Angelo Ciavarella. Profilo biografico e bibliografico di Erminda Del Monaco. Testimonianze e ricordi di Pier Giovanni Allegri, Andrea Borri, Baldassarre Molossi, Giovanni Pettenati. Miscellanea di studi. Presentazione di Leonardo Farinelli. Il volume è ricchissimo di articoli eruditi di bibliofilia e di studi umanistici, citazione dall'Indice di alcuni:
-Serenella Baldelli Cherubini:Giulio Bernardino Tomitano, dal carteggio con Giambattista Bodoni.
-Vincenzo Banzola:Amilcare Pizzi, una vita per il libro d'arte.
-Giuseppe Bertini:Una lettera di Paolo Maria Paciaudi sull'inolculazione del vaiolo a Ferdinando di Borbone.
-Corrado Camizzi:Un'amicizia compromettente, G.B.Bodoni, Adeodato Turchi, Giuseppe Poggi.
-Anna Ceruti Burgio:Basinio Basini umanista parmense.
-Mauro Cotone:Bodoni nelle lettere dei suoi corrispondenti inglesi. Marie Georges Carreras:La divinisation de l'homme ou l'itineraire spirituel de Coluccio Salutati....

Author:
Curator: A cura di Andrea Gatti.
Publisher: Biblioteca Palatina--Museo Bodoniano.
Date of publ.:
Details: cm.24x31, pp.XLV,474,(6), alcune tavv.nt. brossura soprac. Edizione limitata in 1000 esemplari. Carattere Bodoni.

ConditionsUsato, buono
EUR 45.00
-13%
EUR 39.00
3 copies
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Federico Curato. Roma, Ist.Storico Italiano per l'Età Moderna e Contemporanea 1971, cm.18x27, pp.535, brossura Coll.Fonti per la Storia d'Italia,114.
EUR 50.00
2 copies
#126484 Filosofia
Traduz.con note e commento filosofico di Armando Carlini. Bari, Gius.Laterza & Figli 1920, cm.12,5x20,5, pp.VIII,178, brossura Coll.Piccola Biblioteca Filosofica.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
#205654 Religioni
A cura di C. Ossola. Firenze, Olschki Ed. Biblioteca della «Rivista di storia e letteratura religiosa» - Testi e Documenti, 18.

EAN: 9788822263537
EUR 35.00
-10%
EUR 31.50
Orderable
Traduzione di Chiara Spaziani. Milano, La Nave Di Teseo 2021, cm.15x21,5 pp.555, legatura editoriale cartonata con sopraccoperta. Collana I Fari, 85. Nascosta dall'ascesa dei populisti, un'onda di protesta popolare sta agitando il nostro pianeta. Da dove viene questo malcontento? E, soprattutto, dove porterà? Nadav Eyal, in questo saggio, esamina le forze che stanno trasformando la nostra realtà economica, politica e culturale. Introduce i lettori alla "ribellione globale", un moto di rabbia che si è imposto progressivamente dall'Italia dell'antipolitica all'Europa della Brexit, dall'America di Trump al mondo intero assediato dalla pandemia. Una rivolta che nasce dal drammatico conflitto tra i risultati raggiunti dalla globalizzazione (che ha sottratto milioni di persone alla povertà) e i suoi costi immensi (aumento della disuguaglianza economica, danni ambientali, crisi migratorie). Eyal dà voce non solo alla rivoluzione economica e culturale che sta definendo la nostra epoca, ma anche ai protagonisti della controrivoluzione che sono stati marginalizzati e sfruttati. Unendo racconto giornalistico e analisi storica, Eyal mostra quanto tutti gli estremisti, a prescindere da fedi politiche o religiose, si somiglino in modo inquietante. E quanto, sorprendentemente, abbiano in comune le storie dei minatori della Pennsylvania, degli anarchici delle periferie di Atene, dei neonazisti in Germania, delle famiglie di profughi siriani che arrivano sulle coste europee. "Revolt" è una replica puntuale a coloro che si arrendono al fanatismo, e, al tempo stesso, un tributo a chi quotidianamente rivendica per sé e per il nostro pianeta un futuro migliore.

EAN: 9788834602164
Usato, buono
Note: Tracce d'uso alla copertina e alla sopraccoperta.
EUR 22.00
-50%
EUR 10.90
Last copy