CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Aspetti della psichiatria contemporanea.

Author:
Publisher: Sansoni Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Scuola Aperta,24.
Details: cm.11x18, pp.131. brossura cop.fig.a col. Coll.Scuola Aperta,24.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Antonella Garofalo, Luciano Del Pistoia. Pisa Ediz.ETS 2003, cm.17x24, pp.356, brossura cop.fig. Coll.Memorie e Atti di Convegni. Questo volume offre un percorso di lettura di psicopatologia fenomenologica che parte dalla dicotomia jaspersiana Erklären-Verstehen, come problema tuttora aperto e si dispiega fra soggettività della follia ed empatia, intesa come apertura di base verso l’altro senza la quale non è possibile parlare di comprensione. La corporeità viene «dipinta» al di là del suo solo apparire come oggetto, in quell’intreccio dialettico fra essere e avere un corpo, oggi sempre più frequentemente in primo piano anche sugli schermi televisivi. Il delirio e i disturbi di personalità, nella loro ambiguità categoriale tra «vero» e «falso», vengono variamente sezionati; e la temporalità è letta come nodo costitutivo della melanconia. Tutto all’insegna di quella continua tensione a «comprendere» che fonda l’autentico incontro con l’altro-sofferente di disturbi psichiatrici.

EAN: 9788846708274
Nuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available

Recently viewed...

Firenze, Olschki Ed. 2006, cm.17x24, pp.XXXVIII,460, brossura
EUR 28.00
-35%
EUR 18.00
Available
Quinta edizione fiorentina notabilmente corretta ed accresciuta. Firenze, Per Ricordi e Jouhaud s.d. (metà '800), cm.11x18, pp.(2),628, rilegatura coeva in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso. (lacuna di ca. un cm. al margine sup,del frontespizio.)
EUR 16.00
Last copy
Bologna, Cappelli 1969, cm.12x18, pp.139, brossura con bandellette e copertina figurata. Coll. Storia dei Partiti Politici,1.
Usato, buono
Note: Menda ed alone al dorso.
EUR 7.00
Last copy