CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le Ultime Lettere di Jacopo Ortis.

Author:
Publisher: s.e. (ma Genio Tipografico).
Date of publ.:
Details: cm.9x14,5, pp.190 (246), rilegatura in t.pelle, fregi in oro a piatti e dorso. Mancano le 4 pp. iniz. e quelle da p. 190 in poi.

Abstract: Questa copia della seconda e rarissima edizione delle Ultime Lettere di J.O. (in effetti, la prima definitiva) è purtroppo mutila delle prime 4 pp. (la prima bianca, la seconda con il ritratto del Foscolo in antiporta, la terza recante il frontespizio e la quarta bianca). Non basta: il testo si arresta a p.190, quella in cui si narra il suicidio di Jacopo e il ritrovamento del suo corpo da parte del ragazzo che dorme nella camera attigua. Viste le ottime condizioni della bella rilegatura coeva, la mutilazione sembra operata di proposito e solleva qualche curiosità sul primo proprietario (o forse meglio sulla prima proprietaria) di questa copia.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 160.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Tiziana Rossi. Novara, Ist.Geografico De Agostini 1968, cm.14x22, pp.395, legatura editoriale scritte e fregi al dorso. Fuggiasco da Venezia, dopo Campoformio, Jacopo si isola sui Colli Euganei. Qui conosce Teresa e se ne innamora, ma sa che questo è un amore impossibile, perché Teresa è promessa a Odoardo. Jacopo si mette in viaggio per l'Italia, senza una meta e ovunque vede la tragedia dell'oppressione straniera, né lo consolano le bellezze naturali o la saggezza del vecchio Parini, incontrato a Milano. La tragica conclusione è una denuncia al mondo di una doppia delu- sione.
Usato, come nuovo
EUR 20.66
-52%
EUR 9.90
2 copies
A cura di Mario Scotti. Firenze, Casa Ed.Le Monnier 1983, cm.15,5x24, pp.XV,550, brossura Collana Edizione Nazionale delle Opere di U.F.,XX.
Nuovo
EUR 39.55
-26%
EUR 29.00
Available
Firenze, Le Monnier Ed. 1939, cm.12x19, pp.412, brossura Collana Opere Edite e Postume di U.F. (altra copia ediz.1850, senza cop.).
Usato, accettabile
EUR 16.00
Available
A cura di Giorgio De Rienzo. Roma, Salerno Ed. 1998, cm.7,5x11,5, pp.LVIII,638, legatura editoriale in tutta pelle, titoli in oro al piatto anteriore e dorso. Collana I Diamanti.

EAN: 9788884022493
Nuovo
EUR 24.00
-37%
EUR 15.00
Available

Recently viewed...

Introduz.di Hiroshi Shirai. Roma, Ediz. Mediterranee 1994, cm.15x21, pp.144, 600 ill.bn.nt. brossura, copertina figurata, Collana Arti Marziali. Con questo terzo volume del M° Nakayama entra nel vivo dell'insegnamento della pratica del kumite, esponendo dettagliatamente la relazione tra lo jiyu kumite e l'allenamento di base; l'iniziativa, anticipata o ritardata; i colpi di mano e di piede nel combattimento; la rotazione del corpo; il tai sabaki; i lanci e l'attacco a due livelli. Per Nakayama, come sappiamo, la pratica del karate non ha come unico scopo lo sviluppo del fisico. Al fine di educare anche lo spirito dei suoi allievi, e di far loro conoscere a fondo l'essenza e la tradizione delle Arti Marziali, ha voluto completare questo volume, di particolare importanza, con una breve selezione di scritti dei maggiori Maestri del mondo.

EAN: 9788827204306
EUR 11.50
-30%
EUR 8.00
2 copies
#133268 Storia Moderna
Traduz.di Bruno Maffi. Roma, Lucarini Ed. 1988, cm.14,5x21,5, pp.298, brossura Collana Proposte,12.

EAN: 9788870332926
EUR 11.00
Last copy
Paris, Adam Biro 1990 cm.21,5x28, pp.78, interamente ill. a colori, legatura ed.cartonata, piatti figg. a colori. Collection Art/Aventures. Né en 1949 à Tunis, Serge Bramly est l'auteur de romans qui tournent autour du thème de l'irréalité, de l'imposture, de la mystification : L'Itinéraire du fou (prix Del Duca du premier roman), La Danse du loup (prix des Libraires 1983). Parallèlement à cette activité romanesque, Serge Bramly écrit des scénarios de films, des biographies (Léonard de Vinci, prix Vasari 1989), des articles et des essais sur l'art et surtout sur la photographie.

EAN: 9782876600966
EUR 34.00
Last copy
Firenze, Giunti 2016, cm.14x21, pp.342, brossura. Collana Scrittori. Non c'è niente che dia più soddisfazione a Elsa Misiano di raccogliere con un pretesto tutto il personale di servizio di cui dispone: per questo un paio di volte l'anno riunisce l'intera famiglia per un festeggiamento in grande stile. Sessantacinque anni, tendenza alla pinguedine, capace amministratrice di una rendita robusta, moglie di un importante avvocato fanatico di Porsche e ideologo di barche, ha cresciuto i tre figli maschi nello spirito di una (mal)sana competizione: Gianni, primogenito e fiscalista di grido, colpevole di aver sposato una provinciale di sinistra; Paolo, deputato quarantenne in attesa del quarto figlio, perplesso portavoce di una donchisciottesca campagna contro l’energia eolica; e infine Ranieri, il prediletto della madre, giornalista conformista, furbetto, frivolo, fortunato, considerato dagli altri due – unanimi – uno stronzo. Ma quando Gianni viene chiamato in TV per chiarire i suoi rapporti con un imprenditore arrestato per corruzione, frode fiscale e associazione per delinquere, i consigli (e i preziosi contatti) dell’odiato Ranieri gli diverranno indispensabili. Per non parlare del povero Paolo, che di lì a poco si ritroverà invischiato in un’imbarazzante liaison con una ragazzotta "in odore di meretricio", a cui incautamente ha donato una collana di Bulgari. Su uno sfondo di case costose e ben arredate, Martini al Plaza, scandaletti politici, pettegolezzi, colpi bassi e molta ipocrisia, i Misiano condurranno il lettore in luoghi dove a governare con grande nonchalance è un vuoto spettrale.

EAN: 9788809833067
Usato, come nuovo
EUR 16.00
-50%
EUR 8.00
Last copy