CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cominciò a Babele. La scoperta dei popoli.

Author:
Curator: Trad.di G.Bianchetti.
Publisher: Aldo Martello Ed.
Date of publ.:
Details: cm.18x25,5, pp.522, 80 tavv.bn.ft. legatura ed.in tutta tela,sopracop.fig.a col.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 17.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.dal tedesco di Giuseppe Bianchetti. Milano, Aldo Martello Editore 1954, cm.17,5x25,3, pp.539, 67 figg.in bn.nte 48 tavv.in bn.ft., legatura ed.in tutta tela, impressioni al piatto ant.e titoli al dorso. Margini esterni dei piatti con forti fioriture, ottimi interni.
EUR 12.00
Last copy

Recently viewed...

#6886 Scienze
Palermo, Remo Sandron Ed. 1904, cm.12,5x19, pp.IV,286, rilegatura in.mz.pelle. Analisi morfolog.- Variazioni ed evoluz.- Paleantropol.- La teoria di Mendel - L'Eugenica e l'eredità biolog.- I sentimenti nell'attività umana.
Da collezione, molto buono
EUR 20.00
Last copy
Milano, Lanfranchi 1992, cm.14x22, pp.353, brossura con bandelle. Coll. Tessitori Contemporanei-Saggi,2. Ortega Y Gassett affermava che certe ispirazioni ideali si impadroniscono degli uomini fra i venticinque e i trent'anni della loro vita e, da quel momento, non li lascia più. Questo volume è una testimonianza di come ciò sia accaduto all'autore a proposito dell'idea guida della soggettività umana intesa come "universale", cioè come punto di vista trascendentale dal quale guardare alla multiforme realtà della storia, per darne una valida interpretazione. In altra parole il soggetto è visto non come anima-sostanza, bensì come il prodotto di un'operazione costitutiva della "presenza umana". Quest'idea nata inizialmente da una lettura critica di Benedetto Croce e dei testi dello storicismo assoluto, si è venuta confermando e sviluppando attraverso un processo durato oltre cinquant'anni di ininterrotta riflessione, condotto in una prospettiva interdisciplinare. Lo sfondo esistenziale personale sul quale si è iscritto questo processo di pensiero - sfondo caratterizzato dall'esperienza direttamente vissuta dall'autore (guerra, viaggi, accademia e insegnamento universitario) - è solo accennato nel testo per quegli aspetti che hanno avuto un'influenza sul prodursi di quei dubbi ed interrogativi dalla cui risposta vive in concreto il pensare. Ha preso così forma, nel corso degli anni, una visione complessiva della vita.
Usato, buono
Note: Imperfezioni e tracce d'uso alla copertina. Segno a matita rossa ai tagli. Sottolineature e segni a matita nera e blu. Testo che risulta comunque fruibile.
EUR 7.50
Last copy
A cura di Franco Mogni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 1984,, cm.12x20, pp.306, brossura cop.fig.a colori con bandelle. Coll.Lo specchio i poeti del nostro tempo.
Usato, come nuovo
Note: Dorso brunito, interno nuovo.
EUR 28.00
Last copy