CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#162609 Regione Veneto

Il Settecento a Venezia. Vol.I: La satira del costume; vol.II: La musa popolare.

Author:
Publisher: L.Roux & C. Editori.
Date of publ.:
Details: 2 voll. in uno. cm.12,5x19, pp.175,396, rilegatura coeva in mz.pelle, piatti marmorizz., dorso a 4 nervi con fregi, filetti e scritte in oro. Piatto ant. lievemente piegato all'insù ai margini sup. e inf. e timbro al frontesp. del II vol. ma buon esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 128.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di B.Besana. Pisa, Ediz.ETS 2006, cm.14x21, pp.253, brossura cop.fig. Coll.Galleria Cinematografica,7. Un tale modo di comporre una favola tramite un'altra è tutt'altro che l'idea di un'epoca: si tratta piuttosto di un dato costitutivo del cinema come esperienza, come arte e come idea d'arte. Ma al contempo si tratta anche di un dato che pone il cinema in una continuità contraddittoria con l'insieme di un regime dell'arte. Creare un film con il corpo di un altro, è quel che, da Epstein ai giorni nostri, non hanno mai smesso di fare i tre personaggi che il cinema mette in gioco: i cineasti che mettono in scena" delle sceneggiature alle quali talvolta non partecipano in alcun modo, gli spettatori il cui cinema è composto di ricordi sovrapposti, i critici e i cinefili che compongono un'opera di pure forme plastiche con il corpo di una fiction commerciale. Ed è anche quel che fanno gli autori delle due grandi summe che hanno voluto riassumere la potenza propria del cinema: i due volumi di "Cinema" di Deleuze, e gli otto episodi di "Histoire(s) du Cinéma" di Godard". (Jacques Rancière)

EAN: 9788846716484
Nuovo
EUR 20.00
-50%
EUR 10.00
Available
Manduria, Piero Lacaita 2001, cm.14x22, pp.140, brossura copertina figurata. Biblioteca di Storia Contemporanea,44. Nel seguente lavoro, l'autore svolge un'analisi del panorama giornalistico britannico, cercando di individuare la campagna parallela che la stampa attuò in quelle elezioni che, per la prima volta nella sua storia, dettero al Labour Party la maggioranza assoluta ai Comuni. La stampa britannica è sempre stata citata come un esempio di imparzialità e di correttezza professionale. Il metodo di analisi socio-politica delle testate giornalistiche anglo-sassoni, ai nostri occhi, sembra orientato verso la cronaca obiettiva degli avvenimenti, piuttosto che verso il commento. Attraverso la ricostruzione della campagna elettorale del 1945, in questa monografia emerge come la stampa, e i mass-media in generale, però, non solo facciano la campagna, essi sono la campagna elettorale. All'indomani della seconda guerra mondiale, la Gran Bretagna si trovò ad un bivio: continuare ad essere governata da Churchill, trionfatore nel conflitto contro il Nazismo, oppure scegliere la strada del Laburismo, con la creazione del Welfare State. I giornali, che fino alla fine della guerra avevano sostenuto insieme, con grande slancio patriottico, il Governo, ora si dividevano, a seconda dei diversi orientamenti politici. Il grado di politicizzazione della stampa si dimostrò elevatissimo, come anche la subordinazione all'indirizzo degli editori. Non solo essa sostenne con fervore la propria parte politica, ma osteggiò, fino ad arrivare agli insulti, i propri avversari. Le testate conservatrici, riprendendo un discorso elettorale di Churchill, prospettavano in prima pagina che se i laburisti avessero vinto le elezioni, in Inghilterra si sarebbe instaurata una sorta di Gestapo. La stampa di sinistra, invece, dichiarava che scegliere i conservatori sarebbe equivalso ad un voto per Franco. Quasi tutte le testate, anche il giorno stesso delle elezioni, diedero precise indicazioni di voto. È opportuno anche considerare che questa competizione fu certamente facilitata dalle nette differenze tra i partiti politici, diversamente da quanto accade attualmente.

EAN: 9788887280401
Usato, come nuovo
EUR 10.00
-20%
EUR 8.00
Last copy
Acquaforte di Teodoro Cotugno. Lodi, 1993, cm.30,5x40,5, 3 quartini sciolti, con una incisione nel testo. legatura editoriale in mezza tela. Edizione in 160 esemplari. Nostro esemplare prova d'artista.
Usato, come nuovo
EUR 45.00
Last copy
Milano, Federico Motta 1986, cm.27x30, pp.290 ill.a colori. legatura editoriale sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
Note: Ex libris cartaceo applicato in appendice.
EUR 15.00
Last copy