CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

You, Robot. Antropologia della vita artificiale.

Author:
Publisher: Vallecchi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.176, brossura con cop.fig. Collana Studi.

Abstract: L'immagine del robot costituisce una delle icone più importanti del nostro tempo. Ormai affrancata dalla fantascienza, questa sintesi "quasi vivente" delle più svariate tecnologie sta trasformando l'intera sfera delle umane attività. Si assiste a una imponente occupazione "silenziosa". Essi proliferano nelle fabbriche, nei laboratori, nei prodotti hi-tech e nei mezzi di comunicazione, e si "evolvono" con fulminea rapidità. Il ventunesimo secolo sarà il tempo dell'integrazione fra gli uomini e i robot? Così sembrerebbe. Eppure i dubbi non mancano. Quali le finalità? E quali gli effetti psicologici ed etici sulle relazioni umane? Riccardo Notte è docente di Antropologia culturale presso l'Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano.

EAN: 9788884271952
ConditionsNuovo
EUR 18.00
-50%
EUR 9.00
Available
Add to Cart

See also...

#280271 Biografie
Verona, Mondadori Ed. 1973, cm.16x21,5, pp.160, alcune figg.bn.nt. legatura ed.cop.fig.bn. Collana I Dossier.
Usato, molto buono
EUR 7.00
Last copy

Recently viewed...

Illustré par Gustave Clausse. Paris, Ernest Leroux Editeur 1897, cm.17,5x28, pp.X,527, 75 diss.bn.nt. brossura Collana Les Monuments du Christianisme au Moyen Age. (dedica a penna alla sguardia).
EUR 130.00
Last copy
#117342 Arte Pittura
Milano, Silvana 2002, cm.17x24, pp.112, num.figg.a col.nt. brossura con cop.fig.a col. Collana Amici degli Uffizi. Il volume è dedicato a due opere di Tiziano conservate presso la Galleria degli Uffizi di Firenze e recentemente restaurate. Restauratori e storici dell'arte ricostruiscono le travagliate vicende dei due dipinti, tornati nelle sale del celebre museo fiorentino dopo anni di giacenza nei depositi. I complessi interventi conservativi sulla Madonna delle Rose, opera tra le più poetiche del nucleo tizianesco degli Uffizi, hanno restituito i colori originali al dipinto oltre a dotarlo di una vetrina protettiva e di una nuova cornice. Il restauro del Ritratto di Sisto IV ha ricondotto questo dipinto, a lungo dimenticato, alla mano del grande maestro veneto. Un'interessante appendice documentaria raccoglie le relazioni sui diversi restauri effettuati sui due dipinti dall'Ottocento a oggi.

EAN: 9788882154448
Nuovo
EUR 14.50
-31%
EUR 10.00
Available
Napoli, Electa 2000, cm.18,5x26,5, pp.78, numerose figg.a col.e bn.nt. brossura con copertina figurata a colori. Suggestivo parco marino e termale situato nella baia di San Montagno sull'isola di Ischia, il Negombo, che prende il nome da un'omonima baia di Ceylon, fu voluto negli anni Quaranta dal duca Luigi Silvestro Camerini, umanista e imprenditore veneto. Profondo conoscitore dell'Oriente, il duca, affascinato dalle bellezze naturali del luogo, vi fece arrivare specie esotiche di rara bellezza, tra cui cicas, cocos, zamie, ficus, palme. Oggi, grazie alle doti artistiche e alle conoscenze botanche del paesaggista Ermanno Casasco, quelle piante si fondono in una rigogliosa vegetazione mediterranea di bouganvillea, gelsomini, ulivi, carrubi e pini marittimi.

EAN: 9788843586530
Nuovo
EUR 20.66
-51%
EUR 10.00
2 copies
Firenze, Polistampa 1999, cm.17x24, pp.110, illustrazioni bn, brossura.
Usato, molto buono
EUR 7.00
2 copies