CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Gargantua e capitoli scelti dagli altri Quattro Libri.

Author:
Curator: A cura di Mario Bonfantini.
Publisher: Edizioni Scientifiche Italiane.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.430, brossura buon esemplare. Collana di Letterature moderne. Sez. francese diretta da Mario Bonfantini.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Mario Bonfantini. Torino, Einaudi Ed. 1973, 2 volumi. cm.11,5x19,5, pp.XXIV,880, brossure copertine figurate a colori. Collana Gli Struzzi. Questo libro è un enigma inesplicabile, un mostruoso miscuglio di fine e ingegnosa morale e di bassa corruzione. Dove è brutto va di là dal peggiore: è l'incanto della canaglia; dove è buono, va fino allo squisito e all'eccellente e può essere un cibo dei più delicati. (La Bruyère)
Usato, buono
EUR 20.00
2 copies

Recently viewed...

New York, London Ernst Benn Limited 1972, cm.14x21, pp.XV,280, numerose tavole bn.nt legatura ed.soprac. Coll.Instruments of the Orchestra.
EUR 18.00
Last copy
Versione integrale. Varese, Crescere Edizioni 2014, cm.13,5,x20, pp.384, brossura copertina figurata a colori. Coll.La Biblioteca dei Ragazzi. Ambientato nella colonia di New York durante la guerra franco-indiana, racconta la storia di un cacciatore bianco: Natty Bumpoo, soprannominato “Lungo Fucile” o “Occhio di Falco” per la sua abilità con quest’arma. Bumpoo ha abbandonato la vita civile per vivere a contatto con la natura e rifugiarsi nella foresta con due suoi compagni, gli ultimi due pellerossa superstiti di una razza tra le più rispettate e antiche: i Mohicani. I tre personaggi si troveranno a dover aiutare le due figlie del generale inglese Munro, rapite dal nemico comune Magua, capo tribù degli Irochesi, alleati dei francesi, nemico giurato sia del generale Munro che di Occhio di Falco e dei suoi due amici: Cinghachgook e suo figlio Uncas. La storia ha come sfondo la guerra con frequenti battaglie tra gli eserciti francesi e inglesi che in guerriglie e scontri tra gli indiani schierati da una parte o dall’altra. La vittoria si deciderà con una tipica battaglia indiana, tra le tribù dei Mohicani e degli Irochesi con la morte del giovane Uncas, appunto l’ultimo dei Mohicani e di una delle figlie di Munro. Il racconto si chiude con il mesto presagio del capo dei Mohicani che sente avvicinarsi la fine del suo popolo.

EAN: 9788883372674
Nuovo
EUR 7.90
-37%
EUR 4.90
3 copies