CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Sylvie e Bruno.

Author:
Curator: Traduz. dall'inglese di Franco Cordelli, Disegni di Harry Furniss dall'ediz. orig. (1889-1893).
Publisher: Garzanti.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.411, alcuni diss.in bn.nt., brossura, sopracop.fig.con bandelle. Prima edizione.

ConditionsUsato, molto buono
Note: Macchia alla sovraccoperta, dorso brunito. Interno ottimo.
EUR 18.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di G. Davico Bonino. Torino, Einaudi 1974 e1979, cm.10,5x18, pp.119,(9) brossura, copertina fig. Collez. di Teatro, 6.

EAN: 9788806067670
Usato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Bologna, Ediz.Malipiero 1960, cm.20x26, pp.92, tavv.e ill.bn.nt.e ft.di Ugo Fontana. legatura ed. sopracop.fig.a col. Coll.Il Linguaggio delle Antiche Rovine.
EUR 18.00
-33%
EUR 12.00
Available
A cura di Alessandro Barbero. Roma, Salerno Ed. 2013, cm.13x20, pp.184, brossura copertina figurata. Coll.Aculei,11. Collana diretta da Alessandro Barbero. Le banalità storiografiche sul "sangue dei vinti" e sui "ragazzi di Salò", le riabilitazioni postume del fascismo (del governo di Nerone o della dittatura di Pinochet), le riscritture antiunitarie del Risorgimento. Ma anche il dogma della flessibilità, la critica allo statalismo, la retorica del "fare", il disprezzo per gli impiegati pubblici "fannulloni", per i giovani "bamboccioni", per i disoccupati "sfigati". L'esaltazione del "politicamente scorretto", le pose guascone e ribalde in opposizione al presunto buonismo imperante, il fastidio per il "culturame", la voga neocattolica, per cui anche chi già s'incaglia sul rosa/rosae piange di nostalgia per la messa in latino. Il nuovo libro di Giorgio leranò offre un repertorio ironico, puntualmente documentato, dei tic ideologici dell'ultimo ventennio, durante i tempi, non sempre gloriosi, della "Seconda Repubblica". C'è tutto il vocabolario del neoconformismo: idee e parole d'ordine, vezzi e luoghi comuni non di rado trasversali agli schieramenti politici. Un ritratto dei nuovi trinariciuti che hanno occupato l'Italia a cavallo tra i due secoli. Ma anche un invito a fare i conti con un'eredità ingombrante di cui ancora dobbiamo liberarci.

EAN: 9788884028198
Nuovo
EUR 12.00
-33%
EUR 8.00
Available
#323063 Arti Applicate
(6 November 1872, Chýnov – 13 October 1941, Chýnov) was a Czech sculptor and architect, in the Art Nouveau and Symbolist styles. Gallery of the city of Prague. s.d.circa 2010, cm.12x16, cartellina contenente 24 cartoline postali contenute.
Usato, come nuovo
EUR 18.00
Last copy