CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Ferito a morte.

Author:
Curator: Prefazione di Domenico Starnone. Con una lettera di Claudio Magris. Premio Strega 1961.
Publisher: UTET Fondazione Maria e Goffredo Bellonci onlus.
Date of publ.:
Details: cm.12x18, pp.XXXIII,235, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta in cofanetto. Collez.Premio Strega. I 100 Capolavori.

ConditionsNuovo
EUR 12.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Laura Riccò. Roma, Salerno Ed. 1989, cm.16x24, pp.CVIII-776, legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta. Coll.I Novellieri italiani,33.

EAN: 9788884020314
Nuovo
EUR 85.00
-57%
EUR 36.00
Available
Seconda edizione. Milano, Facchi Editore 1919, cm.11x17, pp.306, brossura originale rinforzata con nastro adesivo rosso. Ottavo migliaio.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
Bologna, Nicola Zanichelli Ed. 1917, cm.16,5x23, pp.XV,253, rilegatura artigianale in mezza pergamena, Ottava edizione con appendice.
Usato, buono
EUR 16.00
Last copy
Roma, Fazi Editore 2022, cm.14x21, pp.194, brossura con bandelle e copertina figurata a colori. È un pomeriggio di primavera quando, con lo stesso corpo e la stessa età del giorno della propria morte, Diego Valli risorge. Si risveglia sul pianerottolo di quello che era stato il suo appartamento, tira fuori le chiavi, prova a infilarle nella serratura ma si trova faccia a faccia con il figlio Oscar, lasciato bambino e invecchiato ormai di oltre quarant’anni. Da qui, ha inizio una vicenda di riconciliazioni e distacchi, una storia intensa e sincera sul rapporto tra padri e figli e sulla necessità del perdono. Una volta riconosciuto il padre, Oscar affronta il comprensibile straniamento aggrappandosi alle incombenze della quotidianità, mentre Clara, sua moglie, non crede al miracolo e si oppone all’idea di ospitare in casa uno sconosciuto. A complicare le cose, si aggiunge l’arrivo di Gaia, la figlia della coppia, che torna nella città natale per trascorrere le vacanze. Di nascosto dalla madre, che è spesso via per lavoro, Gaia finalmente ha l’occasione di conoscere suo nonno: un uomo profondo, amante della musica, più simile a lei di quanto sia mai stato suo padre. Oscar, al contrario, scoprirà aspetti di Diego che non pensava gli appartenessero. Dopo il perturbante e vertiginoso Blu, Giorgia Tribuiani torna con un romanzo dalla prosa tesa e accattivante che si appunta su una storia a tre voci di rabbia e dolore, parole non dette e seconde occasioni. Una riflessione sulla famiglia dalla trama originale in bilico tra realtà e impossibile per un’autrice che, come poche, sa scavare nell’animo umano per far emergere il rimosso e stimolare la comprensione con uno stile personale notevole e a tratti sorprendente. «Padri testimonia come in minime storie possono rivelarsi spazi immensi. Un libro d’amore in senso largo, come accettazione e accoglienza dell’altro, quindi comprensione dell’umano al di là del proprio perimetro individuale. Certo c’è anche di più: la voce del perdono, la generosità di offrire sempre altre occasioni di fronte alla mancanza, all’assenza, ai sempre possibili errori che accompagnano i giorni che ci sono dati. Alla fine, verrebbe solo da dire, da parte di chi scrive come di chi legge: non è niente, è la vita soltanto». Remo Rapino.

EAN: 9791259671356
Usato, molto buono
EUR 16.00
-43%
EUR 9.00
Last copy