CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Wackenroder.

Author:
Publisher: Edizioni di Solaria.
Date of publ.:
Details: cm.13x19, pp.219, brossura Piccola mancanza al dorso inf., un po' insolato come parte della cop.ant. A p.1 invio autografo dell'Autore a Leo Ferrero. Coll. Edizioni di Solaria, Quaderno 4. Edizione di 550 esempl. Il ns. è tra i 100 per il servizio stampa.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 69.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Atti del Convegno di Studi presso la Fondazione Giorgio Cini. A Cura di Augusto Guzzo. premessa di Francesco Carnelutti. Firenze, Sansoni 1959, cm.17x24, pp.332, brossura Coll.Quaderni di San Giorgio. Pubblicazione della Fondazione Giorgio Cini.
Usato, molto buono
EUR 15.00
Last copy
Roma, Ediz.di Storia e Letteratura 1959, cm.13x20, pp.264, brossura intonso. Coll.Letture di Pensiero e d'Arte.

EAN: 9788884983961
Usato, come nuovo
EUR 22.72
-47%
EUR 12.00
Available
Contiene: Valentina Velier, Gli egoisti, Tre storie d'amore, Il nome sulla sabbia, Idilli moravi. Introduzione di Andrea Bocelli. Milano, Bompiani 1974, cm.12,5x18,5, pp.XXVI,846, legatura editoriale cartonata. Cofanetto. Collana Classici Bompiani.
Usato, come nuovo
EUR 29.00
Last copy
Milano, Bompiani Ed. 1980, cm.12,3x20,5, pp.133, brossura con bandelle, cop.fig.a col. Bonaventura Tecchi è stato uno scrittore famoso negli anni Cinquanta e Sessanta, oggi per l’insipienza narrativa dei tempi largamente dimenticato. Un acuto critico letterario come Giorgio Bárberi Squarotti ha scritto puntualmente: “La narrativa di Tecchi nasce da una disposizione ottocentesca all’ampia costruzione romanzesca, alla grande problematica romantica del male, del peccato […]. Il racconto e il romanzo di Tecchi sono costantemente costruiti intorno ad uno o a pochi personaggi di assoluto rilievo” com’è in questa Tarda estate, opera uscita postuma da Bompiani, nel 1980. Il romanzo è attraversato da una finezza psicologica, umbratile e suggestiva, che coinvolge il medico, vedovo, diarista, e la giovane nuora alsaziana Marie Louise, che trascorre un periodo di vacanza nella rustica casa del suocero, nel cuore della Tuscia in provincia di Viterbo. Sboccia tra i due un amore tenero, mai veramente dichiarato ma intenso e quasi celeste; un affetto dolcissimo che può appartenere alle atmosfere dei mistici. Questa bellissima storia, colma però di venature anche terrestri, “si fa allora attenzione sicura alle ragioni dell’anima comprese con romantica dedizione” (Bárberi Squarotti). Tarda estate è elogio della femminilità tutta intera; è scandaglio dell’intimità e della carne con una lingua avvolgente che, a tratti, manifesta una semplicità lirica disarmante. Accanto alle due figure centrali, si espande il mondo antico, e ormai abbandonato, della Tuscia tanto amata da Tecchi, in squarci di misurata elegia. Nel mondo di questo straordinario scrittore, s’intrecciano le vicende degli uomini, un paese dell’anima, le tradizioni ancestrali e il paesaggio; è un piccolo ‘universo’ non edenico, penetrato sì dalla Grazia, ma anche dalla dimensione del Purgatorio. Tarda estate è capace così di suscitare uno stupore e una sorpresa, profondi.
Usato, buono
EUR 8.00
2 copies

Recently viewed...

Prefazione e traduzione di Roberto Fertonani. Torino, Einaudi 1964, e ristampe, cm.12x20, pp.152, brossura. Collezione di Poesia.
Usato, buono
Note: Macchie alla copertina
EUR 6.50
3 copies
A cura di E.Hauptmann. Frankfurt am Mein, Suhrkamp Verlag 1980, completo di 4 voll.in cofanetto. cm.10,5x17,5, pp.1531 compl. brossura Testo in tedesco.
EUR 30.00
-53%
EUR 13.94
Last copy
#136091 Arte Saggi
Paris, Musèe du pèetit Palais, 16 Novembre - 14 fevrier 1999. Milano, Electa 1990, cm.25x28, pp.232, num.figg.a col.nt. brossura cop.fig.a col. Sous la direction de Giovanni Morello.

EAN: 9788843567287
EUR 46.48
-35%
EUR 30.00
Last copy
Paris, Barthelemy Girin, 1699, In 12, cm.9x15,5, una carta bianca non numerata, 12 carte non numerate con segnatura a, pagine numerate 316, 3 carte non numerate, le ultime due bianche. Fori di tarlo diffusi, prevalentemente all’interno o sotto la segnatura, che talvolta toccano la segnatura e solo alle ultimissime pagine toccano una due lettere non danneggiando però minimamente la leggibilità del libro, altrimenti buon esemplare marginoso. Legatura coeva in piena pelle marrone, dorso a 5 nervi istoriato in oro con titolo. Raro e curiosissimo libro, utile anche per i profumieri. Libro curioso che tratta dell’imbalsamazione e che è probabilmente il primo a descrivere una mummia maledetta. L’interesse di Penicher per le mummie maledette emerge anche dal fatto che egli introdusse nel trattato brani dalle lettere di Nikolaj Radziwill, un nobile polacco amante dei viaggi in paesi esotici, con cui egli descrisse un suo viaggio intorno al 1580. Il libro apparve col titolo Hierosolymitana Peregrinatio. Appunto da tali lettere risulta che Radziwill acquistò due mummie egizie che, sembra, causarono fenomeni strani. Dunque Radziwill acquista due mummie in Turchia e ricorre ad un doganiere di origini ebraiche, previa lauta mancia, per ottenere l’esportazione del prezioso carico, dato che i Turchi impedivano tale esportazione perché pensavano che gli Europei utilizzassero le mummie per ordire stregonerie contro i Turchi in modo da danneggiarli. Orbene, appena salpati col prezioso carico, si scatenò una tempesta violenta ed un prete, di ritorno da Gerusalemme, disse a Radziwill che due spiriti lo aggredivano continuamente da quando erano partiti… Penicher inoltre narra che come lui i farmacisti dell’epoca tenevano una mummia nei loro laboratori per… Il libro tratta inoltre di balsami e profumi fornendo diverse ricette.
Usato, buono
Note: (una cerniera in parte staccata, mancanza in alto al dorso, alcune abrasioni).
EUR 850.00
Last copy