CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#168030 Angolo Antico

Tariffa delle gabelle toscane. Tariffa delle gabelle toscane Indice. (Istituzione della gabella unica) istituite da Leopoldo II, Granduca di Tosca. Disposte in ordine alfabetico (con relativa gabella di 'introduzione', 'estrazione' e 'passo'), sono elencate moltissime merci, testimonianza della grande varietà di prodotti di importazione ed esportazione in e dalla Toscana: quali prodotti agricoli, animali, generi alimentari e prodotti medicinali, ma anche i materiali per artisti (come inchiostri, pigmenti.), occhiali, beni di cuoio, vino, vetro.

Curator: Prima edizione.
Publisher: per Gaetano Gambiagi Stampatore Granducale.
Date of publ.:
Details: cm.17,3x24, pp.LXVIII,44,271, 216,(1),(1),+ 10 cc.bianche, frontesp.con bella incis.a medaglione, rilegatura in piena pergamena, dorso con nervi e titolo a penna. [esemplare in ottimo stato di conservazione].

ConditionsDa collezione, buono
EUR 600.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Iniziative Culturale ed Editorialie Bancarie. 1981, Opera completa in 6 vol., noi disponiamo dei voll. II,III. cm.23x31, pp.ca.300 ciascun vol. legature editoriali in simil pergamena, titoli in oro ai piatti e ai dorsi. Rist.anast.dell'ediz.di Milano 1750-59. Ediz.numerata. Ciascun vol.
Usato, molto buono
EUR 70.00
2 copies
#120570 Sociologia
Nuova edizione riveduta e ampliata. Roma, Donzelli Ed. 1996, cm.12x18,5, pp.VIII,112, brossura cop.fig.a col. Coll.Interventi,29. Silenziosa, è scoppiata la "rivoluzione telematica". Modelli radicalmente nuovi di comunicazione vanno imponendosi: avranno la portata dell'invenzione della stampa e della televisione, ma senza i limiti fisici della prima e le forme "accentrate" e autoritarie della seconda. Non basta: Internet si fonda sull'interattività e crea il "cittadino elettronico". Eppure, troppo spesso le cose cambiano e nessuno se ne accorge davvero. O meglio, ci si accontenta della nube di chiacchiere che avvolge la "novità": la moda prende il posto della conoscenza, l'esotismo quello dell'approfondimento teorico. Ingenui entusiasmi e prevenute paure accolgono le autostrade informatiche, mentre anche "Topolino" parla di Internet. È opportuno, anzi necessario, chiedersi freddamente di che cosa realmente si tratti. A questa esigenza risponde lo studio di Berretti e Zambardino, ricostruendo la storia, il funzionamento, le straordinarie potenzialità ma anche le illusioni delle cosiddette autostrade informatiche. Questa nuova edizione riveduta e ampliata, che segue il successo della prima, più volte ristampata, aggiorna e approfondisce gli esempi italiani e stranieri di informazione interattiva, raccoglie, spiega e commenta terminologie e concetti fioriti attorno al dilagare delle reti informatiche, ma soprattutto mette a fuoco con grande chiarezza d'analisi e di esposizione le prospettive - anche politiche - che, lo vogliamo o no, la rivoluzione telematica sta aprendo di fronte a noi.

EAN: 9788879892384
EUR 8.26
-51%
EUR 4.00
Available
#330347 Arte Pittura
A cura di Gabriella Smorto. Firenze, Nicomp Laboratorio Editoriale 2011, cm.22x24, pp.96, illustrazioni, tavole a colori. brossura con bandelle e copertina figurata a colori. Testo Italiano e Inglese. Il libro racconta, attraverso le arti, soprattutto con il ricorso alle immagini visive, la grande avventura dell'attesa, il tempo in cui si costituisce l'essere madre, l'essere della madre, un tempo in cui il senso della felicità si accompagna a un soffuso allarme connesso alla profondità e radicalità del cambiamento in atto. È lo statuto identitario che si appresta a trasformarsi, è una esperienza irreversibile dalla quale non si torna più indietro, la donna che mette al mondo non è più sola e nel mondo ci sarà un'entità altra da sé che è anche totalmente parte di sé.

EAN: 9788897142133
Usato, come nuovo
EUR 10.00
2 copies