CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Nouveaux contes à l'usage de la jeunesse. Voll.1 et 2.

Author:
Publisher: Librairie d'Education de Didier.
Date of publ.:
Details: cm.11x17, pp.357;386, 7 incis.nt.e una in antip. del vol.II, rilegatura coeva in mz.pelle, titoli e fregi in oro al dorso. Segni d'uso ai piatti e una piccola macchia d'inchiostro alle pp.1-2 del vol.I ma discreto esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 40.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Illustrated with fifty engravings from drawings by the first Artists. London, W. Kent & Co. (late D. Bogue) 1860, cm.18x24,5, pp.XIII,(3),167,(1), frontesp. e antiporta figg. e con ricca cornice in oro, 50 incisioni in nero nt.; pagine con cornice, testatine e finalini in oro. Leg. ed. in tutta tela rossa, ricche cornici in oro con titolo centrale a entrambi i piatti, titoli e fregi in oro al dorso, tagli in oro. Segni d'uso alle cuffie e agli angoli dei piatti; fioriture alla prima e all'ultima pagina. Prima edizione.
Da collezione, buono
EUR 120.00
Last copy
Traduzione di Barbara Gambaccini. Massa, Edizioni Clandestine 2017, cm.12,5x19, pp.158, brossura copertina figurata a colori. Coll.Highlander. 1929, anno della grande crisi. David Golder, ebreo di origini ucraine, certo di poter presto concludere vantaggiosamente l'ennesima speculazione finanziaria, non pare preoccupato. E tuttavia, di giorno in giorno, si scopre invecchiato, stanco, finché, colto da angina pectoris, ripercorre a ritroso la sua parabola esistenziale, realizzando come tutte le relazioni strette nella sua vita, comprese quelle famigliari, siano basate unicamente sul denaro, al punto che, non appena egli, impossibilitato a lavorare per motivi di salute, cessa di essere "una macchina per fare soldi", si ritrova miseramente solo. Perfino l'adorata figlia, incapace di tollerare un'esistenza priva del lusso cui, fin dalla nascita, era avvezza, lo abbandona. Salvo tornare per supplicare quell'aiuto economico che egli più non può fornirle. E tuttavia, per salvarla da uno squallido matrimonio di convenienza e garantirle una discreta rendita economica, David Golder acconsente a imbarcarsi in un'ultima trattativa, che lo ricondurrà in quel paese natio dove tutto era cominciato. Una storia amara, che descrive il mondo frivolo, scintillante e terribilmente snob di una borghesia arricchita, che ama circondarsi di nobili decaduti e parassiti senza scrupoli e vive nella perenne adorazione del Dio Denaro.

EAN: 9788865966501
Nuovo
EUR 8.50
-17%
EUR 7.00
Available
#319642 Sociologia
Bologna, Il Mulino 1969, cm.13x21, pp.525, brossura, sopraccoperta. Collana Problemi della Società Italiana,28.
Usato, accettabile
Note: Lievi annotazioni a matita ai margini del testo. Sopraccoperta con segni d'uso.
EUR 7.00
Last copy