CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una politica per la pace.

Author:
Curator: Traduz.di Anna M.Martelloni.
Publisher: La Nuova Italia Editrice.
Date of publ.:
Series: Coll.Orientamenti.Nuova Serie.VI.
Details: cm.13x20, pp.XI,219, brossura cop.fig.a col. Coll.Orientamenti.Nuova Serie.VI.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 7.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di G.Carabelli. Milano, Rizzoli Ed. 1973, cm.16x22, pp.736, alcune cartine intercalate nt. legatura editoriale in tutta tela, con sopraccoperta figurata. Coll.Storica.
Usato, molto buono
EUR 12.00
Available

Recently viewed...

A dura di Giuliana Bertelloni, Simone Berti e Pier Giorgio Ciuti. Pisa, ETS 2007, cm.14x22, pp.138, brossura copertina figurata. Coll.Percorsi di Psicoanalisi,VI,2007. I sintomi sono familiari da sempre. Potremmo dire che li troviamo già lì ad attenderci, al nostro primo vagito. Ci anticipano e costituiscono delle potenti vie di facilitazione già tracciate. I sintomi si fanno in famiglia, e possono dirsi familiari in più di un senso. Sintomi familiari perché legati a doppio, triplo filo alla struttura della famiglia luogo di elezione dei complessi tipici dello sviluppo psichico. Sintomi familiari perché diffusi, a volte in modo endemico, nella società, così abituali da risultare asintomatici. I sintomi sono talmente "noi" che spesso non ne vogliamo sapere niente di "guarire". L'essere umano è fatto di parole e dunque saranno le parole che lo precederanno, lo guideranno e gli consentiranno di esistere. Decisive sono allora quelle parole che gli rivolgerà il padre o che gli porgerà la madre. I sintomi sono familiari anche perché senza l'altro si muore. Fin dalla fase dello specchio senza l’aiuto dell’Altro, il soggetto non sa chi sia e se non è nel desiderio dell'Altro vive l'angoscia di morte. Così, quando "l’inquietante estraneità" dell’invecchiamento colpisce il soggetto, questi nel suo inconscio sa che corre il rischio di non essere più nel desiderio dell'altro e può morirne. Sintomi familiari infine ai quali corrispondono diverse strutture soggettive: nevrosi o psicosi, sublimazioni o perversioni, inibizioni o angosce. Tutte cose che si imparano in famiglia e che occorre provare ad ascoltare. Così questo testo diventa un'occasione per ascoltare ed elaborare la ricchezza delle storie personali, i differenti sintomi familiari, con l'auspicio di poter mantenere aperta un'interrogazione critica della psicanalisi.
EUR 15.00
-50%
EUR 7.50
Available
Milano, Feltrinelli Ed. 1982, cm.14x22, pp.638, brossura fig.a col. Coll.I Fatti e le Idee Saggi e Biografie,509.
EUR 17.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2004, cm.14x21, pp.124, brossura Coll.Letteratura Tedesca Medievale. letterature germaniche,1.

EAN: 9788846710451
EUR 10.00
-60%
EUR 4.00
Available
Illustrazioni tratte da "Le bestiaire du Christ", di Louis Charbonneau-Lassay (Bruxelles 1940). Pistoia, Tipografia Artigiana, 2 fasc. di 2, cm.15,5x20,5, pp.40; 40, numerose ill. in bn. nt., fasc. con 2 punti metallici, copertine con bandelle. Ediz. di 1000 esempl. numerati (il ns. reca il n. 898).
Usato, come nuovo
EUR 20.00
Last copy