CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#171339 Arte Scultura

Ugo Guidi. Scultura e grafica. Retrospettiva a 20 anni dalla scomparsa.

Author:
Curator: Pietrasanta, 2-31 Agosto 1997; Forte dei Marmi, 19 luglio - 5 ottobre 1997. Testimonianze di Raffaele De Grada e Vittorio Guidi.
Publisher: Tipografia Giuseppe Dini.
Date of publ.:
Details: cm.21x29,5, pp.76, num.tavv.bn.e a col.nt. e ft. brossura cop.fig.

EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#332931 Arte Musei
A cura di Serafini A. Ospedaletto, Pacini Editore 2008, cm.25,5x25,5, pp.234, illustrazioni in bianco e nero e a colori, tavole a colori. brossura copertina figurata a colori in cofanetto. Collana Arte o Architettura. All'interno di questo volume, il numero 4 dedicato alla galleria di arte moderna e contemporanea di Viareggio, si raccolgono tutte le opere appartenenti al comune versiliese. Si tratta di un patrimonio immenso, mai presentato prima, e frutto della volontà delle amministrazioni e della generosità di donatori - grandi artisti o semplici cittadini - legati a Viareggio da amore profondo. Sono 12 i gruppi di opere raccolte all'interno del volume che rappresentano altrettante collezioni: Comunale, Premio Viareggio, Angeloni, Berti, Catarsini, Levy, Luporini, Maschietto, Martini, Michetti, Parisi, Spolti, Provenienze varie. Fra queste collezioni troviamo opere sia di giovani scultori e pittori che di maestri affermati: Primo Conti, Enrico Bay, Lorenzo Viani, Renato Guttuso.

EAN: 9788877819956
EUR 60.00
-35%
EUR 39.00
2 copies

Recently viewed...

Biografia per immagini. Torino, Gribaudo Ed. 1995, cm.20x29, pp.230, num.ill.e tavv.bn.nt. legatura ed., sopracop.fig. Coll.Biografie per Immagini,6.

EAN: 9788805808175
EUR 24.79
-59%
EUR 10.00
Last copy
Pistoia, 21 ottobre-17 dicembre 2017. Firenze, Edifir 2018, cm.24,5x29,5, pp.212, ill.a colori. brossura copertina figurata. In occasione dell’anno di Pistoia Capitale italiana della cultura 2017 l’edificio storico della Sapienza, fondato dal cardinale Niccolò Forteguerri e oggi sede della Biblioteca Forteguerriana, ha ospitato un suggestivo percorso dedicato alla scrittura a Pistoia, che si snodava fra manoscritti di opere letterarie, documenti, incunaboli, libri a stampa, autografi e materiali figurativi, dalla fine del Duecento ad oggi. Un viaggio – quello proposto dalla mostra – affascinante e multiforme che ha portando il visitatore a indugiare sugli scaffali e sui libri, alla ricerca del valore di una comune identità. Il volume raccoglie le opere che sono state esposte durante il periodo della mostra.

EAN: 9788879708791
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
3 copies
#315833 Criminologia
Milano, TEA - I Tascabili degli Editori Associati 2011, cm.13x20, pp.356, brossura. Collana Teadue, 1911. La storia si nutre di misteri: ma quello che per gli altri paesi è l'eccezione, in Italia sembra essere la regola. Anche l'unico chiarito nella sostanza, la strage di piazza Fontana a Milano nel dicembre 1969, lo rimane nella forma. È l'alto prezzo pagato all'essere stati per decenni una democrazia imperfetta: sede del Vaticano e con il più importante partito comunista d'Occidente. C'era la pretesa di conciliare le prerogative di uno stato libero e indipendente con l'ingombrante presenza sul territorio nazionale degli Stati Uniti. Fino alla dissoluzione del comunismo, la penisola è stata teatro della più calda delle guerre fredde. Ripercorrendo i più famosi misteri di questi sessant'anni imperfetti, dall'attentato a Mattei all'omicidio di Dalla Chiesa (eseguita dalla mafia, ma voluta da chi?); dalla morte di papa Luciani all'assassinio di Aldo Moro; dalla prima strage politica (l'esecuzione di otto carabinieri vicino a Gela nel '46) al complotto per eliminare Giovanni Paolo II; dalla necessità di chiudere la bocca a Pasolini al risiko bancario; dai titoli falsi del Tesoro americano approdati in Vaticano all'eterna deviazione dei servizi segreti, Alfio Caruso miscela vero e verosimile per raccontare questo lungo intrigo denso di compromessi, d'impunità, di complotti sin dall'inizio: sotto la tenda di Cassibile nel '43 fu firmato un armistizio deciso quattro mesi prima ad Algeri.

EAN: 9788850219322
EUR 6.90
Last copy
Brescia, Grafo Edizioni 1978, cm.15x21, pp.40, illustraz. bianco e nero nel testo, brossura con copertina figurata. Collana Quaderni di Didattica dei Beni Culturali,2.

EAN: 9788873850816 Note: Copertina brunita.
EUR 7.00
2 copies