CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Le commedie. Contiene: Gli arcangeli non giocano a flipper; Aveva due pistole con gli occhi bianchi e neri; Chi ruba un piede è fortunato in amore; Isabella, tre caravelle e un cacciaballe; Settimo: ruba un po' meno; La cdolpa è sempre del diavolo.

Author:
Publisher: Einaudi.
Date of publ.:
Details: cm.14x22,5, pp.622, legatura ed.in tutta tela, sovraccop.fig. Buon esempl. Prima edizione. Non comune.

EUR 65.00
Last copy
Add to Cart

See also...

A cura di Franca Rame. Torino, Einaudi 2000, cm.14x22,5, pp.236, brossura Coll.Gli Struzzi,131.

EAN: 9788806475482
EUR 9.00
Last copy
Vorrei morire stasera se dovessi pensare che non è servito a niente. Tutti uniti! Tutti insieme! Ma scusa,quello non è il padrone? Fedayn. A cura di Franca Rame. Torino, Einaudi Ed. 1977, cm.11.5x19,5, pp.214, brossura cop.fig. Coll.Gli Struzzi,125.
Note: Fioriture in copertina.
EUR 7.00
Last copy
Sulla fine dell'anarchico Pinelli. Torino, Einaudi 1974, cm.12x19, pp.118, brossura co.fig.a col. Coll.Nuovi Coralli,70. Nel 1921 un emigrante italiano, anarchico, 'volò» da una finestra del palazzo della polizia di New York. Dopo perizie e controperizie, inchieste e controinchieste, sostenute da un vasto movimento di opinione pubblica, emerse che l'anarchico non si era suicidato, ma era stato assassinato dai poliziotti nel corso degli interrogatori. E' questo l'episodio da cui prende avvio il testo teatrale che qui presentiamo. Il richiamo alla fine di Pinelli e alle varie fasi della 'strage di Stato» era chiaro: a metà fra la cronaca e la discussione politica, lo spettacolo o' replicato centinaia di volte, a partire dal dicembre 1970 - venne presto ad assumere un importante ruolo di controinformazione, pur senza perdere nulla della sua vivacità scenica. Dario Fo e il Collettivo Teatrale La Comune hanno infatti scelto la chiave del paradossale e del grottesco, puntando sulle contraddizioni degli atti istruttori e delle dichiarazioni ufficiali. I congegni della farsa sono stati così messi a servizio di una coraggiosa lotta politica che ha colpito nel segno: non per nulla questo testo ha segnato l'inizio di una repressione del lavoro di Fo e del gruppo, che è tuttora in atto.
EUR 10.00
Last copy
Rappresentazione popolare in due tempi su materiale originale curato da Cesare Bermani e Franco Coggiola. Verona, Bertani Editore 1966, cm.11,5x22, pp.90, brossura. Copertina con disegno di Dario Fo. Coll.Il Nuovo Canzoniere Italiano Presenta. Prima edizione. Ci ragiono e canto. Rappresentazione popolare in due tempi su materiale originale curato da Cesare Bermani e Franco Coggiola. Interpreti: Rosa Balistreri, Caterina Bueno, Paolo Chiarchi, Franco Coggiola, Giovanna Daffini, Ivan Della Mea, Silvia Malagugini, Giovanna Marini, Cati Mattea, Delio Chitteograve;, Policarpo Lanzi, Amedeo Merli e altri In quarta di copertina un disegno di Dario Fo. Stampa della Tipografia Bonecchi eamp; C. di Cesano Boscone 8vo (cm 24x10). pp. 92. . Molto buono (Very Good). Copertina brunita con piccole macchie, alcuna sottolineature a matita colorata su alcune pagine (Cover sunned with small stains, some underlined passages in coloured pencil). . . Il Nuovo Canzoniere Italiano presenta nasco, piango, grido, ammazzo, mi faccio ammazzare, faccio all'amore, rido, mi affatico, prego, credo, non credo, crepo.
EUR 29.00
Last copy

Recently viewed...

Bari, Laterza Ed. 1973, cm.16,5x23, pp.160, brossura cop.fig.bn. Coll.Letteratura Italiana Laterza.18.
EUR 7.00
3 copies
A cura di Ugo Bottalla. Milano, Ugo Mursia Ed. 1966, cm.14x21, pp.XXIV,860, con alcune tavv.a col.ft. legatura ed.in imitlin, titoli in oro al piatto ant.e dorso. Coll.I Capolavori,4.
EUR 15.00
Last copy
Firenze, Vallecchi Ed. 1954, cm.12,5x19, pp.580, brossura sopracoperta.
EUR 12.00
Last copy
Traduzione di Antonio Belloni. Milano, Arnoldo Mondadori Editore 2010 cm.11,5x19,5, pp.335, brossura cop.fig. bn. Coll.Supersegretissimo Primavera Spia,41 Benvenuti a Bali: isola del paradiso tramu- tata in fossa dell'inferno. Una serie di feroci attentati scava crateri fumanti e semina vittime a centinaia. Trovare i colpevoli è la nuova missione di Alan McQueen, asso dei SAS australiani passato ai servizi segreti. Ma, tra le ceneri di Bali, Mac si rende con- to di una realtà ancora più spaventosa: uno degli ordigni era nucleare. E i nemici, quelli veri, potrebbero essere anche quelli più in- sospettabili. Cinque anni dopo, senza che i responsabili del disastro siano stati indivi- duati, Alan McQueen è un contractor free- lance che è voluto uscire da quel sistema di ombre e infamie. Nessuno, però, può davve- ro uscire dal sistema. E quando il partner di Mac viene brutalmente assassinato, il passa- to ritorna. Trascinando Mac in un labirinto di ferro e fuoco popolato da agenti del Mossad, poliziotti indonesiani, uomini dei SAS e kil- ler senza scrupoli. IHabirinto di una nuova, diabolica cospirazione nucleare.
EUR 6.50
Last copy