CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Mon amie Nane. Roman.

Author:
Publisher: Société du Mercure de France.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x18, pp.245, rileg.in mz.tela, titoli in oro al dorso. Segni d'uso ai piatti. Ottimi interni. Ediz.originale. Raro.

EUR 130.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduz.di Roberto Ortolani. Milano, Garzanti Ed. 1956, cm.14,5x22, pp.519, legatura editoriale cartonata.
Note: Mancante della sopracoperta.
EUR 7.00
Last copy
Milano, Guanda Editore 2001, cm.13,5x20,5, pp.140, brossura. Collana Le Fenici Tascabili, 41. Il vecchio Antonio José Bolivar vive ai margini della foresta amazzonica equadoriana. Antonio vi è approdato dopo molte disavventure che non gli hanno lasciato molto: i suoi tanti anni, la fotografia sbiadita di una donna che fu sua moglie, i ricordi di un'esperienza - finita male - di colono bianco e alcuni romanzi d'amore che legge e rilegge nella solitudine della sua capanna sulla riva del grande fiume. Ma nella sua mente, nel suo corpo e nel suo cuore è custodito un tesoro inesauribile, che gli viene dall'aver vissuto "dentro" la grande foresta, insieme agli indios shuar: una sapienza particolare, un accordo intimo con i ritmi e i segreti della natura che nessuno dei famelici gringos saprà mai capire.

EAN: 9788882463953
EUR 5.50
Last copy
Illustrazioni dell'Autore. Prefazione e note di Henry Furst. Traduzione di Anna Banti. Milano, Longanesi 1968, 3 voll. in custodia, cm.11,5x18, pp.282,292,281, brossura copertina figurata a colori. Collana I Libri Pocket,127, 128, 129.
EUR 9.90
Last copy
Traduzione di Laura Bussotti. Milano, Mondolibri su Licenza Mondadori 2019, cm.14x22, pp.448, legatura editoriale cartonata, sopracoperta figurata a colori. «Molti hanno raccontato la mia storia. Adesso è il mio turno.» Era il 16 luglio del 1918 quando i tumulti che scuotono la Russia dopo la Rivoluzione d'Ottobre prendono forma in uno degli atti più violenti che la storia dell'impero ricordi: l'esecuzione a sangue freddo dell'intera famiglia dello zar Nicola II Romanov. Sua moglie e i suoi figli furono tutti freddati a colpi di fucile nei sotterranei della casa di Ekaterinburg dove erano agli arresti domiciliari. Nessuno sopravvisse, o almeno così si pensò. È il 17 febbraio del 1920 quando una giovane donna viene ritrovata a Berlino, in un canale, vicina alla morte per assideramento. In ospedale, ormai salva, i medici scoprono che il suo corpo è ricoperto di orrende cicatrici. E quando finalmente la donna apre bocca, sarà per dire il proprio nome: Anastasia. In molti non le credono: per loro è solo Anna Anderson, una polacca emigrata in Germania, a cui interessa soltanto la fortuna della famiglia zarista. Ma in Europa comincia a diffondersi, tra reali in esilio e circoli dell'alta società, la voce che la giovane Anastasia sia sopravvissuta. Che la figlia più piccola dello zar Nicola II e della zarina Alessandra, la spericolata bambina che tutti amavano, sia ancora viva. Tra speculazione, verità, inganni, Ariel Lawhon costruisce un romanzo ricco, sorprendente e prezioso come un uovo Fabergé, raccontandoci la storia incredibile di Anastasia Romanova e di Anna Anderson, la donna che sostenne sempre di essere la granduchessa russa, giocando in modo irresistibile con la Storia e i suoi misteri.
EUR 9.00
Last copy