CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Su un letto di riso. L'eros nella nuova letteratura asiatica. (47 racconti).

Author:
Publisher: Marco Tropea Ed.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.477, brossura cop.fig.a col.con bandelle. Collana Fuorionda.

Abstract: "Su un letto di riso" dà voce alla ricchezza della letteratura erotica asiatico-americana, un universo narrativo rimasto per lungo tempo sommerso, ignorato, demonizzato da una complessa trama di tabù socioculturali. Dai primi cinesi e filippini che approdarono in Louisiana nel Diciottesimo secolo alle schiere di giapponesi, coreani, thailandesi, vietnamiti, indiani e pakistani che successivamente si distribuirono fra le Hawaii e i diversi stati del continente nordamericano; generazioni di immigranti asiatici sono state troppo impegnate a combattere la discriminazione razziale e a ritagliarsi un posto di rispetto nella società per lasciare spazio alla sfera del desiderio e dei sentimenti. Riunendo in un unico volume le voci più interessanti e spregiudicate della cultura asiatico-americana contemporanea, "Su un letto di riso" squarcia il velo del conformismo per seguire le vie infinite dell'erotismo, quella "delicata tensione fra repressione ed espressione del desiderio": l'amore extraconiugale, le unioni interraziali, l'esplorazione del proibito, l'esperienza come ricerca dell'identità, l'omosessualità, il tradimento, l'emancipazione della donna "geisha", la rivendicazione del diritto al piacere e a una libertà di amare incondizionata.

EAN: 9788855801362
ConditionsNuovo
EUR 20.00
-60%
EUR 8.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di A.Zagli. Ediz.per il "bicentenaire de la Révolution Francaise" Arezzo, 1989, cm.17x24, pp.39, fascicolo cop.fig.
Nuovo
EUR 3.00
Available
Firenze, Editoriale Olimpia 1996, cm.17x24, pp.452, illustrazioni bn. brossura copertina figurata a colori. Collana Varia.

EAN: 9788825355031
Usato, come nuovo
EUR 61.97
-49%
EUR 31.00
Last copy
#276412 Archeologia
Sumeri, Babilonesi, Assiri, Egiziani, Hittiti, Hurriti, Cananei, Aramei, Ebrei, Persiani. Roma, Newton Compton Ed. 1978, cm.12x19, pp.326, 32 figure in tavole bianco e nero fuori testo, brossura, copertina figurata a colori. Collana Paperbacks,26.
Usato, buono
EUR 7.00
Last copy
#288876 Fumetti
Milano, Hikari Edizioni 2021, cm.15x21, pp.192, ill. brossura copertina figurata a colori. Collana I Grandi Classici della Letteratura in Manga,2. Il Kama Sutra, l'opera più importante nella letteratura indiana sull'amore, scritto da Vatsyayana, nell'adattamento manga firmato dallo studio di autori Banmikas. Per Vatsyayana l'essere umano ha l'obiettivo di perseguire un'armonica realizzazione di sé, senza trascurare alcun aspetto della vita terrena. Finalmente scopriremo il vero senso di quest'opera, un libro sulla felicità e sulla ricerca del benessere fisico e spirituale.

EAN: 9788871821641
Nuovo
EUR 12.00
-17%
EUR 9.90
Available