CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Cucina di tradizione del Piemonte. Alla ricerca degli antichi sapori. Ricettario a fumetti vol.2.

Author:
Publisher: Priuli & Verlucca Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Quaderni di Civiltà e Cultura Piemontese.
Details: cm.17x24, pp.232, legatura ed., sopracop.fig.a col. Coll.Quaderni di Civiltà e Cultura Piemontese.

Abstract: L'amore per i fumetti mi ha accompagnato fin da bambino ed è un amore che non ti abbandona più: o perché una parte di noi tende a tornare all'infanzia o perché conosciamo la forza espressiva del disegno e della parola racchiusa in una nuvola che caratterizzano questo tipo di comunicazione. Il fumetto non lascia spazio a cose inutili, è sintesi immediata ed è immediata comprensione. Nel fumetto c'è l'anima di chi lo ha scritto e di chi lo ha disegnato e - nel caso di Alberto Calosso e di Celestino Revello - c'è ancora qualcosa di più perché, il loro, è un fumetto 'da mangiare'. È un lavoro rivoluzionario cominciato, con il primo volume, da Calosso e Piero Gallarino, maestro di cucina dotato di indimenticabile grazia e di grande fantasia, che ho avuto la fortuna di avere come amico. Questa nuova opera di Calosso e Revello, allievo di Piero, è la continuità di un discorso ricco di colori e di sapori, molto utile a chi vede nella cucina un modo di amare il prossimo e di trasmettere la delizia che sprigiona dalla propria creatività attraverso il disvelamento dei trucchi che costellano l'uso dei fornelli. Sembra impossibile eppure tutto è così semplice: in una pagina si ha la visione illustrata della preparazione di un piatto che già promette allegria. Complimenti ad Alberto, a Piero ed ora anche a Celestino e complimenti a tutti coloro i quali metteranno in pratica questa nuova tecnica di 'scuola di cucina' che si applica con il sorriso sulle labbra (Pippo Franco).

EAN: 9788880683308
ConditionsUsato, buono
EUR 18.50
-35%
EUR 12.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

#34310 Regione Lazio
Milano, Electa 1997, cm.25,5x29, pp.171, numerose tavole a colori nt. legatura editoriale in tutta tela,con sopraccoperta figurata a colori.

EAN: 9788843561322
Usato, come nuovo
EUR 61.97
-37%
EUR 39.00
Last copy
Pisa, Ediz.ETS 2004, cm.14x22, pp.164, brossura cop.fig.a col. Coll.Scienze dell'Educazione,56. Per quanto possa apparire paradossale, i nostri modelli culturali sono in conflitto permanente con le nostre aspirazioni; ognuno di noi vive infatti in un mondo di inafferrabili contraddizioni che noi stessi abbiamo contribuito a costruire. Il livello alto di stress che dobbiamo fronteggiare ogni giorno ne è una testimonianza palmare e in qualche modo un’attendibile cartina di tornasole. Lo sport, come modalità attiva e creativa del tempo libero, può essere un modo positivo per migliorare la nostra vita e per rendere più lieve la nostra giornata. Questo libro presenta non consueti scenari di riflessione, sottolineando al tempo stesso il ruolo significativo dell’educazione e delle istituzioni del territorio.

EAN: 9788846709141
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
Available
Torino, Einaudi 2006, cm12x20, pp.213, brossura copertina figurata. Coll. Einaudi Stile Libero Noir. Il contrasto tra i quartieri del lusso e quelli della miseria (come il contrasto tra Palazzo e Strada in Romanzo criminale) è lo scenario delle avventure di Valentino Bruio. Bruio, un avvocato che dubita fortemente della legge, è nei guai. L'Ordine vuole levarselo di torno, di clienti nemmeno l'ombra. L'unico sarebbe un immigrato di colore che parla confusamente di un figlio in pericolo. Ma Bruio è stanco di «sfigati» e non gli dà retta. Quando scopre che l'uomo è stato ucciso, la sua crisi precipita. In coppia con Del Colle, poliziotto anomalo, inizia a modo suo una indagine che lo porta a conoscere i potenti Alga-Croce: la sensuale Giovanna e l'enigmatico vecchio patriarca Noè. Valentino è alle strette: una nuova vita con Giovanna o una, forse inafferrabile, verità? Un gioiello narrativo che svela senza pudore l'efferatezza che può nascondere il nostro Occidente.

EAN: 9788806172329
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-36%
EUR 7.00
Last copy
#339212 Fotografia
Introduzione di Leonardo Sciascia. Fotografie di Enzo Ragazzini. Milano, Touring Club Italiano 2000, cm.23,5x25, pp.252, illustrazioni. legatura editoriale cartonata con sopraccoperta figurata a colori. Collana Monografie. ''Mediterraneo'' è un viaggio sorprendente tra paesaggi, monumenti, luci, atmosfere, volti e vita quotidiana delle isole del Mare Nostrum. Dagli arcipelaghi della Grecia a Malta, dalla Corsica alla Sicilia, dalla Sardegna a Gerba: un viaggio tra isole del Mediterraneo, il più famoso dei mari, ricco di fascino nei versi epici dell'Odissea come nelle suggestive fotografie di Enzo Ragazzini. Le immagini di questo libro ci svelano gli ambienti, i volti e le atmosfere di un palcoscenico di miti e leggende, luogo di aspre contese e culla della civiltà occidentale. Il saggio introduttivo di Leonardo Sciascia propone un'interessante ''navigazione'' letteraria, tra brani e citazioni di celebri autori che da queste acque hanno tratto ispirazione.

EAN: 9788836521463
Usato, molto buono
EUR 10.00
Last copy