CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#177275 Religioni

L'opinione pubblica nella Chiesa.

Author:
Publisher: Massimo.
Date of publ.:
Details: cm.14x21,5, pp.301, legatura ed.cartonata, sovraccop.fig. Buon esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 12.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di Alessandra Mordacci. Parma, Grafiche STEP Ed. 2006, cm.24,5x30,5, pp.216, num.figg.e tavv.bn.e a col.nt. legatura editoriale in tutta tela, sopraccoperta figurata a colori.
Usato, come nuovo
EUR 20.00
Last copy
#178653 Religioni
Paris, Desclée de Brouwer et Cie 1936, cm.16x25, pp.248, un ritratto di F.B.in antip., brossura intonso. Ottimo esempl. Première édition.
EUR 14.00
Last copy
#305665 Biografie
Roma, Salerno Editrice 2019, cm.16x24, pp.256, brossura copertina figurata. Collana Profili,88. Né icona marxista, né frutto della guerra fredda: Fidel Castro, l’ultimo Re cattolico, è il più coerente erede, nell’età contemporanea, della cristianità ispanica in America Latina. Galiziano e cubano, gesuita e comunista, la sua parabola umana e politica è la continuazione ideale dell’eterna lotta della Spagna cattolica contro l’illuminismo prima e la modernità liberale poi, figlie del mondo protestante. La sua biografia, la sua formazione, il suo universo morale, il suo immaginario politico e sociale, il suo regime, esprimono la concezione organica del mondo tipica di quel retaggio; il suo viscerale odio per il liberalismo, la democrazia rappresentativa, le libertà individuali, l’economia di mercato e i paesi occidentali ne sono il naturale corollario. Fidel Castro emerge in questo volume come un leader religioso, più che politico; come Re e Pontefice di un ordine confessionale che fuse ciò che il liberalismo aveva separato: politica e religione, individuo e comunità, Stato e società. La natura totalitaria del suo regime non imitò gli alleati socialisti, ma fu frutto spontaneo della matrice antiliberale del populismo latino: falangismo, peronismo, chavismo sono i suoi più stretti parenti. Il suo Stato fu uno Stato etico dedito a catechizzare i fedeli e convertire gli infedeli con la croce della sua fede e la spada dei suoi eserciti. Il suo comunismo è un’utopia cristiana, culminata nell’invocazione dell’unione di cristiani e musulmani contro il peccato liberale e capitalista. Aveva promesso prosperità, morì intonando lodi alla povertà evangelica: il frutto dei suoi disastri economici.

EAN: 9788869734427
Usato, molto buono
Note: Voleme mai letto, piccole imperfezioni alla copertina
EUR 23.00
-26%
EUR 17.00
Last copy