CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Passi di bellezza. Beauty in steps. Giovanni di Palma tra danza e fotografia.

Author:
Curator: (Cinema, spettacolo, Danza).
Publisher: Romano Ed.
Date of publ.:
Details: cm.13x18,5, pp.180, num.tavv.a col.nt. brossura cop.fig. Collana Storie,11. Testo in italiano e inglese.

Abstract: Un’opera intrisa dell’emozione di vivere l’Arte. Nel volume figurano 65 eloquenti fotografiea colori e in bianco e nero scattate, in scena e dietro le quinte, al primo ballerino italianoGiovanni Di Palma dal ballerino e fotografo olandese Felix Aarts. Oltre che attraversole immagini, i due artisti vengono presentati attraverso la parola, grazie a un delicato lavorodi tessitura compiuto dalla giornalista Gloria Chiappani Rodichevski, che ha in tal modopotuto lumeggiare opinioni, entusiasmi, fragilità, desideri.

EAN: 9788896376454
ConditionsNuovo
EUR 37.00
-73%
EUR 9.90
Available
Add to Cart

Recently viewed...

A cura di P.Palma. Con un saggio sulla "Narrativa italiana del Novecento" di Luigi Baldacci. Firenze, Le Monnier 1968, cm.15x22, pp.432, legatura ed.in imitlin.
Usato, come nuovo
EUR 12.00
Available
Pisa, Ediz.ETS 2001, cm.14x21, pp.64, br,cop.con bandelle. Nei primi estratti dal De mari Erythraeo conservatici da Fozio Agatarchide di Cnido tratta a lungo del valore che il mito può avere nella ricostruzione del passato, cioè nella storia: si tratta di un problema col quale gli storici greci si sono sempre misurati, alcuni anche sul piano teorico, tutti su quello pratico. Da questo punto di vista Agatarchide non fa niente di nuovo. Tuttavia questo suo testo rappresenta per noi un documento prezioso non solo in rapporto alle discussioni storiografiche del suo tempo (II a.C.) e per le fonti utilizzate (materiali provenienti da commentari, da diatribe di filosofi, da repertori di miti): per affermare le sue posizioni, infatti, l'autore guida il lettore attraverso una lunga galleria di figure mostruose, eroi e divinità del mondo greco e gli fa conoscere una delle testimonianze di critica al mito tra le più radicali che il mondo antico ci abbia tramadato. Attualmente non è disponibile per il lettore italiano in libreria nessuna traduzione del De mari Erythraeo di Agatarchide di Cnido (a una traduzione italiana dell'intero testo l'autrice sta lavorando e questo volume costituisce il primo frutto del suo lavoro) né esiste alcun commento, neanche in altre lingue, alla sezione dell'opera che viene presentata, tradotta e commentata in queste pagine. Il volume costituisce dunque una novità per più motivi. Anna Santoni è ricercatrice di Storia greca presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Fra i suoi lavori: Senofonte. I Memorabili, Milano 1989; Plutarco, Le vite. Pericle e Fabio Massimo, Milano 1991; Aristotele. La costituzione degli Ateniesi, Bologna 1999; Palefato. Storie incredibili, Pisa 2000.

EAN: 9788846705181
Nuovo
EUR 7.23
-44%
EUR 4.00
Available