CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Canzoni napolitane. Il volume contiene testi e musica di 40 canzoni; ciascuna delle prime 36 è preceduta da un frontespizio litografato raffigurante una coppia che balla la tarantella sotto gli occhi di alcuni musicanti.Elenco dei titoli: 1) Lu scagno (A.Milano-P.Labriola); 2) La fastidiosa (G.Dura-P.Labriola); 3) Consiglio a na figliola (P.Rondinella); 4) L'uocchie affatturate (An.); 5) La mogliera nzorfata (P.Rondinella); 6) Lo zucchero d'ammore (S.Mercadante); 7) L'appassionato di Menechella (N.Demateis-L.Biscardi); 8) Si fosse mia (E Del Preite-P.Labriola); 9) Forturella (An.); 10) Maliella (N.De Matteis-L.Biscardi); 11) La gelosa (G.Dura-P.Labriola); 12) A cagna pezze u pasturiello (L.Coppola-P.Rondinella); 13) Bona notte(M.Tancredi-P.Labriola); 14) N'aje core (M.Tancredi-P.Labriola): 15) La monacella (An.); 16) No consiglio (E.Del Preite-P.Labriola); 17) T'aggio visto (M.Tancredi-P.Labriola); 18) Lo suonno (M.Tancredi-P.Labriola); 19) La scelta della sposa (An.); 20) Canzone di Somma (An.); 21) L'appassionata (G.Dura-P.Labriola); 22) Lo scornuso (M.Tancredi-P.Labriola); 23) Lu passariello, canto popolare (trascr.V.De Meglio); 24) La promessa (P.Rondinella); 25) Lu golio de na figliola (canz. pop); 26) Lu carcerato d'amore (canz.pop.); 27) La judiciosa (G.Dura-P.Labriola); 28) Antonià (An.); 29) La marenarella (G.Torrente); 30) La lavandaja (A. de Lauzières-E.Buonomo); 31) La rosa (S.Mercadante); 32) Lo mazzetto (An.); 33) Lo spantecato (P.Rondinella); 34) Non te scurdà de me(F.Viscardi-P.Labriola); 35) Ntretulella mia (L.Biscardi); 36) Cicerenella, tarantella di Posillipo; 37) Scetete scè! (P.Labriola); 38) Risposta a dispetto della donna alla canzone Io te voglio bene assaje (G.Cottrau); 39) Lu rammaglietto de schiavune, canzone di Amalfi (G.Cottrau); 40) Terè, barcarola napolitana popolare (An.).

Publisher: Regio Stabilimento Ricordi.
Date of publ.:
Details: cm.25x34, pp.172, rilegatura in mz.pelle, dorso a 4 falsi nervi con titoli e filetti in oro, piatti marmorizz. Piccoli segni d'uso agli angoli dei piatti e qualche fioritura agli interni, ma in complesso ottimo esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 180.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Milano, Feltrinelli Ed. 2007, cm.14x22, pp.140, brossura cop.fig. a col. Coll.I Canguri. Una madre e una figlia. La figlia tiene un diario e la madre lo legge. Alla storia di anaffettività, di sentimenti negati o traditi della giovane Mia, Giulia risponde con la propria storia segnata da quell'"essere di legno" che sembra la malattia, il tormento di entrambe. È come se madre e figlia si scrutassero da lontano, o si spiassero, immobilizzate da una troppo severa autocoscienza. Bisogna tornare indietro. E Giulia lo fa. Torna a riflettere sulla giovinezza ferita dall'egoismo e dalla prepotenza di una sorella falsamente perbenista, sul culto delle apparenze della madre e sul conforto che le viene da una giovane monaca peruviana, Sofia. Torna a rivivere i primi passi da medico, fra corsie e sale operatorie, il matrimonio con un primario, la lunga attesa di una maternità sofferta e desiderata. Più la storia di Giulia si snoda nel buio del passato, più affiorano misteri che chiedono di essere sciolti. E il legno si ammorbidisce. Ma per madre e figlia l'incontro può solo avvenire a costo di pagare il prezzo di una verità difficile, fuori da ogni finzione.

EAN: 9788807701825
EUR 11.00
-50%
EUR 5.50
Last copy
Torino-Roma, Società Tipografico-Editrice Nazionale (già Roux e Viarengo) 1907, cm.13,5x21,5, pp.438,(2), rilegatura coeva in mezza pelle, piatti in carta francese, titoli e iniziali di possesso in oro al dorso. Biblioteca Storica, 128. Copia appartenuta al giornalista torinese David Ruben Segré (1836-1920). Applicato al primo foglio di guardia, un biglietto autografo dell'A., in data 16 novembre 1907: "Caro Segré, eccoti il libro. Vedi di poterne parlare al più presto. cari saluti, tuo Stiavelli". Dedica dello stesso Stiavelli, lievemente mutilata dal raffilo del rilegatore, in testa alla copertina: "Al vecchio giornalista Segré l'amico Stiavelli".
Da collezione, molto buono
EUR 45.00
Last copy