CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Carlo Cattaneo nel primo centenario della morte. Antologia di scritti.

Author:
Publisher: Dipartimento della Pubblica Educazione.
Date of publ.:
Details: cm.17x24, pp.259, un ritratto di C.C.in antip., brossura, cop.fig. Cop.lievemente ingiallita ma ottimo esempl.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#61914 Arte Icone
Firenze, Palazzo Strozzi,20/12/1984-10/05/1985. Firenze, Electa 1984, cm.21x28, pp.103, num.tavv.a col.nt. brossura cop.fig.a col.

EAN: 9788843511136
Usato, molto buono
EUR 11.00
3 copies
#126795 Arte Pittura
A cura di Szynyei Merse A. Livorno, Sillabe 2002, cm.24x28, pp.184, 60 illustrazioni in bianco e nero, 70 tavole a colori numerose nel testo, brossura copertina figurata a colori. Si presenta e si illustra per la prima volta in Italia un'accurata selezione di dipinti (in gran parte in collezioni pubbliche ungheresi) di artisti attivi nell'ambito delle estetiche mitteleuropee influenzate dagli esperimenti sul colore e sulla luce avviati in Francia dagli impressionisti. Attenti in particolar modo ai temi del paesaggio, del ritratto all'aperto, della scena di genere, gli artisti ungheresi dimostrano di saper interpretare, con una predisposizione lirica che attenua le componenti più espressionistiche peculiari dell'area nordica, le accensioni ardite in favore di un'armonia cromatica e d'una misura formale di grande efficacia poetica.A questo proposito, la scelta operata dai curatori tiene conto delle affinità stilistiche con gli episodi più noti dell'arte toscana della seconda metà dell'Ottocento, in special modo con la cultura figurativa dei Macchiaioli, il cui interesse per il paesaggio e i nuovi modi di rappresentarlo dipende, come è noto, dal proficuo sodalizio di Staggia fra i pittori locali e i fratelli Markò.Da loro prende l'avvio il catalogo che, attraverso le maggiori personalità artistiche dell'arte ungherese (Szinyei Merse, Munkàcsy, Laàzlò, Ferenczy, Hollòsy...) traccia un significativo panorama di quella situazione culturale sottolineando il passaggio dai linguaggi tardo ottocenteschi alle soluzioni formali che, nei primi anni del Novecento, preludono allo sperimentalismo delle avanguardie.Il volume è curato da Anna Szinyei Merse, funzionario del Museo Nazionale di Budapest, studiosa della cultura figurativa dell'Ottocento italiano ed europeo. Collaborano con lei specialisti di arte contemporanea ungherese.

EAN: 9788883471414
Usato, come nuovo
EUR 30.00
-33%
EUR 20.00
2 copies
#184427 DVD - VHS
Ha fatto l'operaio, il marinaio in clandestinità, ha conosciuto nazismo e comunismo, è stato protagonista, come arcivescovo di Cracovia, della storia della sua Polonia. È stato eletto Papa nel 1978, il primo Papa non italiano dal 1522. La storia di Karol Wojtyla, l'uomo, l'arcivescovo, il Papa ripercorsa attraverso le immagini dei suoi viaggi e le parole pronunciate per chiedere pace e giustizia. DVD, durata 80'. Musiche originali di R.Anselmi. Rai Trade s.d., Regia di Fabio Zavattaro.

EAN: 9788860160003
EUR 7.90
-49%
EUR 4.00
Available
Paris, Nomadnomad & Son@rt 2009, cm.14,5x21, pp.n.n.(80), brossura Dedica autogr. dell'A.all'occhietto.
EUR 50.00
Last copy