CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPE

Il dente e l'unghia. L'uomo che non voleva uccidere. Caccia agli eredi.

Author:
Curator: Traduz.di V.Cenami, L.Lax, L.Agnoli Zucchini.
Publisher: Club degli Editori su licenza Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Gialli Celebri,18.
Details: cm.16x23,5, pp.VIII,429, legatura ed.cop.fig. Coll.I Gialli Celebri,18.

EUR 9.00
2 copies
Add to Cart

See also...

Traduz.di Vittoria Camucci. Milano, Club degli Editori su licenza Mondadori Ed. 1974, cm.16x23,5, pp.VIII,407, legatura ed.cop.fig. Coll.I Gialli Celebri,15.
EUR 9.90
Last copy
Torino, Einaudi 2009, cm.12x19,5, pp.VIII-173, brossura. Collana Einaudi. Stile Libero. Noir. Quando Raimondi Cesare, ispettore capo della Questura di Bologna, comincia dicendo: "Sarti Antonio è uno dei nostri più validi collaboratori, un poliziotto del quale ho la massima fiducia e stima", Sarti Antonio, sergente, sa che il seguito della storia sarà una fregatura. Infatti si impantana nella speculazione edilizia, è costretto a vagare nel freddo e nell'umidità delle stupende Valli di Comacchio alla ricerca dell'assassino della donna che doveva proteggere e che gli hanno ammazzato proprio sotto il naso mentre era nascosto, in agguato, nelle botti immerse nell'acqua delle valli... Situazione deprimente! Se non ci fosse una bella ragazza che vuole vederci chiaro e stimola in tutti i modi, leciti e illeciti, Sarti Antonio, sergente, affinché l'aiuti a capire. Che poi la legge trionfi, non è detto.

EAN: 9788806199340 Note: Tagli bruniti.
EUR 12.50
-44%
EUR 7.00
Last copy
Milano, Bompiani 2010, cm.12x18, pp.256, brossura con sovracopertina figurata a colori. Una domanda, uno schiaffo, la maledizione pronunciata nei confronti della madre da un bambino di nove anni. È l'episodio taciuto ne "I miei luoghi oscuri", il libro in cui James Ellroy riapriva il caso dell'omicidio tuttora irrisolto di Geneva Hilliker. Jean la rossa, assassinata tre mesi dopo che suo figlio ne aveva invocato la morte. Episodio cruciale dal punto di vista umano ma anche letterario, vero e proprio innesco per la vocazione narrativa che già covava nei pensieri contorti del piccolo Ellroy. "Ero un Ellroy allora. Adesso sono un Hilliker." Questa trasformazione radicale, conversione a una visione matriarcale del mondo, suggella il rapporto con le donne che scandisce la vita di James Ellroy fin dall'infanzia: "fiamma inestinguibile", ricerca mistica e affannoso inseguimento, caccia famelica e insieme innocente. Volti che si affastellano, si confondono, si sovrappongono nella loro unicità. Volti scorti attraverso le finestre delle case, per le strade di una Los Angeles "caliginosa e tersa" o sui marciapiedi di Manhattan, volti evocati in solitudine, al buio. Intrecci narrativi che si sviluppano e oscillano spasmodicamente tra vita reale e pagina scritta, tra storia e Storia. Ellroy si confessa in pubblico. Non fa sconti a se stesso, stavolta non tace nulla. Mette a nudo tutte le proprie ossessioni, paure, contraddizioni, perversioni.

EAN: 9788845264528
EUR 17.50
-57%
EUR 7.50
Last copy
Traduzione di Enzo Peru. Milano, TEA Ed. 1999, cm.13x19,5, pp.426, brossura cop.fig.col. Coll.TEA DUE. Se si potesse riassumere la vita di Clive Cussler in un'unica parola, questa sarebbe "avventura". E in questo libro Cussler racconta una dozzina delle sue entusiasmanti avventure, vissute insieme con i volontari della NUMA (National Underwater and Marine Agency), l'agenzia da lui fondata per soddisfare la sua passione per le ricerche e il recupero di relitti. Travolgente come sempre, Cussler fa rivivere ogni particolare di queste vicende al limite dell'incredibile: l'ansia dell'attesa che precede il ritrovamento, le difficoltà tecniche e gli imprevisti sempre in agguato, la gioia per la scoperta e la delusione per l'insuccesso... perché, come afferma, i relitti non si trovano mai dove si crede che siano: essi "sono là fuori e ci chiamano, con un sussurro".

EAN: 9788878185968
EUR 9.80
-38%
EUR 6.00
Last copy