CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#181253 Arte Varia

L' Italia s'è desta. Arte in Italia nel secondo dopoguerra 1945-1953.

Author:
Curator: A cura di Claudio Spadoni. Ravenna, Museo d'Arte della Città, Febbraio-Giugno 2011.
Publisher: Allemandi Ed.
Date of publ.:
Details: cm.24x27, pp.332, centinaia di ill.bn.e col.nt.e ft. brossura cop.fig.a col., con bandelle.

EAN: 9788842219668
ConditionsUsato, come nuovo
EUR 38.00
-13%
EUR 33.00
Last copy
Add to Cart

See also...

#201 Arte Varia
Sesto Fiorentino, Villa Corsi Salviati,24 ottobre- 22 novembre 1981. A cura di Maria Pia Mannini. Firenze, Electa Ed. 1981, cm.22x24, pp.127, 66 ill.bn.e alcune tavv.a col.a p.pag. brossura cop.fig.a col.
Usato, molto buono
EUR 15.00
3 copies
Firenze, Biblioteca Medica Laurenziana, 4/2-15/04/1984. Prefazione di Giulio Carlo Argan. Firenze, Centro Di Ed. 1984, cm.22x24, pp.214, numerose illustrazioni bn.e a colori nel testo molte a p.pagina, brossura copertina figurata a colori.

EAN: 9788870380804
Usato, molto buono
EUR 15.00
2 copies
Venezia, Palazzo Grassi, 30/9-22/10/1978. A cura di Marco Semenzato. Venezia, Azienda Automoma di Sogiorno e Turismo di Venezia 1978, cm.20x21, pp.328, illustraz. bianco e nero e a colori nel testo, brossura con copertina figurata a colori. Collana Mostra Mercato Internazionale dell'Antiquariato.
Usato, buono
EUR 10.00
Last copy
Firenze,Palazzo Strozzi,28/4-30/6/1979. A cura del Comune e della Provincia. Firenze, Vallecchi 1979, cm.22x24, pp.77, 24 tavv.a col.a p.pag. 306 ill.bn.molte a p brossura copertina figurata a colori.
Usato, molto buono
EUR 35.00
-71%
EUR 10.00
Available

Recently viewed...

#112980 Arte Scultura
San Giovanni Valdarno, Casa Masaccio, 13 dicembre 2003 - 14 marzo 2004. A cura di Alessandra Baroni. Firenze, Edifir 2003, cm.21x28, pp. 152, 43 ill. b/n col. num. n.t., brossura cop.fig. Il volume rappresenta il catalogo della mostra che affronta il problema relativo alla fortuna di Arnolfo di Cambio, grande scultore ed architetto attivo tra fine Duecento ed inizio Trecento. L'immagine dell'artista, allievo di Nicola Pisano e tra i protagonisti assoluti del rinnovamento delle arti nel XIV secolo, viene analizzata dalle vite del Vasari fino al Novecento.

EAN: 9788879701884
Nuovo
EUR 33.35
-46%
EUR 18.00
2 copies
Avec un portrait par Mme Léon Bloy et le fac-simile d'une lettre. Paris, Editions Stock 1947, cm.14x19, pp.141, brossura intonso. Cop.con qualche fioritura ma ottimo esempl.
EUR 18.00
Last copy
Volume con legatura di pregio in pelle lavorata con concia vegetale. Su carta Rusticus di cotone dalle cartiere Miliani di Fabriano. Il volume è impreziosito sul piatto di copertina da una formella in ceramica appositamente realizzata dal maestro Ugo Nespolo. Perugia, Ars-Edizioni d'Arte 1998, cm.30x40, pp.270, con num.figg.bn.e a col.con capilettera miniati. legatura ed.in tutta pelle, legatura a mano, con nervi e incisioni in oro al dorso.Cofanetto. Cofanetto contenitore in legno rivestito in pelle con specchiature a colori. Ediz. numerata in 999 esemplari. [esemplare in ottimo stato] . Nel panorama assai variegato del Piemonte, il castello costituisce un elemento suggestivo e molto presente. Sia nelle antiche forme medievali, sia nelle ristrutturazioni sei-settecentesche, sia come pietrose rovine, il castello piemontese è un elemento di grande fascino. Roccaforte in tempi di guerra, dimora gentílizia in tempi di pace, custodisce ancora al suo interno preziosi archivi delle famiglie che vi dimorarono o che ancora, in qualche caso, vi abitano: il maniero è allora un "bozzolo" di storia da dipanare al suo interno per far emergere e ricostruire le vicende di quanti fra quelle mura sono vissuti, laddove queste "piccole" storie intersecano le linee della "grande" storia. Al tempo stesso il castello ha costituito per molti secoli il punto di riferimento per gli uomini che vivevano protetti dai suoi bastioni, che pagavano i tributi al signore e che a questi si rivolgevano per l'amministrazione della giustizia: la rocca, allora, viene ad essere il centro in cui convergono storie di uomini e di comunità. Nel volume, curato dalla medievalista piemontese Luisa Castellani e impreziosito da una formella in ceramica creata dal Maestro Ugo Nespolo, sono ricostruite le complesse vicende delle famiglie che vollero e presiedettero alla costruzione di queste fortezze in epoca medievale, scegliendo tra quelle detenute da famiglie di grande prestigio, dominatrici di ampie zone in tutto il territorio dell'antico Piemonte. La scelta compiuta privilegia le Casate dei signori vassallo dei più studiati conti Savoia, dei marchesi di Saluzzo o di Monferrato, e mette in risalto quei personaggi e quegli avvenimenti che hanno segnato il Medio Evo e di cui rimangono tracce più che visibili nelle grandi Case padronali e nei manieri che costellano l'austero paesaggio della regione pedemontana.
EUR 1,652.00
-75%
EUR 400.00
Last copy
#228483 Filosofia
Dall'indice:Roberto Fedi:Il povero Achille ovvero il gioco dell'umorismo e l'umorismo come gioco. Vincenzo Crescente:Cicognani Montale e il gatto con gli stivali. Lino Gambacorta: Corpo e tempo nella postmodernità (Note di fenomenologia del presente). Anno 4 numero 7 gennaio-giugno 2008. Firenze, Le Cariti Ed. 2008, cm.15x23, pp.202, brossura
Nuovo
EUR 18.00
Last copy