CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Lope de Vega.

Curator: Coll.diretta da Enzo Orlandi.
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.I Giganti delle Letterature Straniere.
Details: cm.16x21,5, pp.136, con ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale cartonata. Coll.I Giganti delle Letterature Straniere.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 5.00
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

#154013 Filosofia
Catanzaro, Rubbettino 2008, cm.14x21, pp.321, brossura Realizzato in onore di Lucia Zannino, Segreteria generale della Fondazione Lelio e Lisli Basso - ISSOCO e dell'Associazione delle istituzioni culturali italiane, il volume raccoglie studi e interventi riconducibili a molti dei temi attraversati dal suo percorso di vita e di lavoro. L'ampia rete di amici e di colleghi, solo in parte presente nel volume, ha voluto così testimoniare la stima e l'affetto per lei.

EAN: 9788849821925
Usato, come nuovo
EUR 15.00
-46%
EUR 8.00
Last copy
Roma, Salerno Editrice 2021, cm.15x21, pp.192, brossura copertina figurata. Coll.Piccoli Saggi,77, È possibile prendere il posto di qualcun altro, fino ad acquisire i tratti della sua personalità? A partire dal Tardo Medioevo, quando – a differenza del mondo antico – impostore non fu più soltanto chi assumeva il ruolo di una figura illustre, ma chi si spacciava per uno qualunque, sembra di sí. Un perfetto sconosciuto poteva prendere il posto del nostro vicino di casa o, addirittura, di nostro marito, come nella vicenda esemplare di Martin Guerre. È il sintomo di una crisi che giungerà fino ai giorni nostri, con il moltiplicarsi dei casi di "sindrome dell'impostore", di "furto d'identità" e di altri fenomeni connessi con lo scambio di persona. Questo libro traccia una genealogia dell'impostura, ripercorrendo le vicende dei principali mistificatori della letteratura europea. Ne emerge una controstoria della soggettività occidentale, cui hanno collaborato, tra gli altri, Boccaccio, Shakespeare e Molière, Diderot e Rousseau, Melville, Unamuno, Thomas Mann, fino a Emmanuel Carrère e Javier Cercas. Alla ricerca del volto che si cela dietro una maschera che, in realtà, non c'è.

EAN: 9788869735912
Nuovo
EUR 20.00
-25%
EUR 15.00
Available
Introduz.di Paul Skenazy. Berkeley, University of California Press 1997, cm.14x21, pp.275, brossura cop.fig.a col. English text. Tough-minded and typically idiosyncratic, here is Chandler on Chandler, the mystery novel, writing, Hollywood, TV, publishing, cats, and famous crimes. This skillfully edited selection of letters, articles, and notes also includes the short story "A Couple of Writers" and the first chapters of Chandler's last Philip Marlowe novel, The Poodle Springs Story, left unfinished at his death. Paul Skenazy has provided a new introduction for this edition as well as a new selected bibliography.

EAN: 9780520208353
Usato, buono
EUR 38.66
-66%
EUR 13.00
Last copy
Traduzione di Elisabetta Astori. Roma, Borla 2006, cm.12x18, pp.143, brossura. Coll. Piccola Biblioteca di Psicoanalisi.

EAN: 9788826315966
Usato, molto buono
EUR 15.00
-33%
EUR 10.00
Last copy