CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
80 € TO EUROPElimits and conditions

La missione teatrale di Guglielmo Meister.

Author:
Curator: Traduz.di Silvio Benco. Con una Nota del Traduttore.
Publisher: A.Mondadori Editore.
Date of publ.:
Details: cm.10x17, pp.481, brossura, copertina ornata. Buon esemplare. Collana Biblioteca Romantica,16.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 8.00
2 copies
Add to Cart

See also...

A cura di Lavinia Mazzucchetti. Firenze, Sansoni Ed. 1990, cm.13,5x21, pp.1133, legatura ed.cop.fig.a col. Collana Le Betulle.

EAN: 9788838312168
Nuovo
EUR 36.15
-36%
EUR 23.00
Available
A cura di V.Santoli, con un saggio intr.di T.Mann. Firenze, Sansoni 1988, cm.14x22, pp.XXXVI-1412, legatura ed.cop.fig.a col. Collana Le Querce.

EAN: 9788838306617
Usato, molto buono
Note: Tagli alonati.
EUR 36.15
-19%
EUR 29.00
Last copy
Introduzione di Orio Vergani. Traduzione di Eugenio Zaniboni. Firenze, Sansoni Ed. 1959, cm.19x27, pp.XXVIII,614, 67 tavole a colori applicate fuori testo, legatura editoriale in tutta tela tessuta a colori tassello in pelle al dorso. Edito su carta Fabriano, a cura di Giovanni Mardersteig nella Stamperia Valdonega.
Usato, molto buono
EUR 90.00
Last copy
Edizione con testo a fronte. Introduzione di Silvana de Lugnani. Milano, Rizzoli 1995, cm.13x20, pp.350, brossura con copertina figurata a colori. Collana BUR Grandi Classici, 1006. Sulla scia del ricordo per un amore infelice, Goethe scrisse nel 1774 il romanzo epistolare "I dolori del giovane Werther", che ottenne un immediato successo e suscitò accesi dibattiti per la sfida - ben leggibile sotto la superficie sentimentale - lanciata alle convenzioni che reggevano la società dell'epoca. Centro dell'opera è l'amore di Werther, giovane dall'animo estremamente sensibile, per Lotte, già fidanzata a un amico e per questo irraggiungibile. Ma i tentativi del protagonista di fuggire da questa relazione disperata sono tutti votati al fallimento, e a Werther non resta che la tragica risoluzione del suicidio. Tuttavia, il romanzo è molto più di una semplice tragedia amorosa: è una potente rappresentazione del drammatico contrasto tra purezza d'animo e i compromessi chiesti dalla vita in società, è uno specchio dell'anima in cui tutte le passioni si fondono nel fuoco incandescente dell'amore.

EAN: 9788817170062
Usato, come nuovo
EUR 7.00
Last copy