CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Guida alla musica sinfonica.

Author:
Publisher: Arnoldo Mondadori Ed.
Date of publ.:
Details: cm.17,5x24,5, pp.268, 24 tavv.a col.ft. legatura editoriale copertina figurata.

ConditionsUsato, molto buono
EUR 7.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

Saggio introduttivo di Antonio Paolucci. Firenze, Octavo Ed. 1998, cm.24,5x29, pp.216, 134 figure a colori e bn. nel testo numerose a piena pagina, legatura editoriale in tutta tela,sopraccoperta figurata a colori. Dal 1470 al 1516, anno della sua morte, Giovanni Bellini domina la scena a Venezia e nei territori a essa soggetti, creando una scuola che vede affluire nella sua bottega giovani pittori provenienti da tutto l'entroterra veneto. Artisti come Lattanzio da Rimini e Nicolò Rondinelli da Ravenna sono documentati come suoi colllaboratori nell'impresa decorativa del Palazzo Ducale di Venezia e si caratterizzano come allievi di strettissima osservanza. Il presente volume mette a fuoco il rapporto di Giovanni Bellini con la Romagna, sia attraverso l'analisi di alcune opere ancora reperibili a Rimini e a Pesaro, città culturalmente più romagnola che marchigiana, sia ricostruendo le figure di quattro pittori, allievi o seguaci del maestro veneziano, che dalla Romagna provenivano o che nella regione adriatica hanno svolto una parte della loro attività. Con questo studio Tempestini offre al lettore uno strumento efficace per intendere la straordinaria e affascinante complessità della storia artistica in una terra cruciale come la Romagna.

EAN: 9788880301936
Usato, come nuovo
EUR 67.14
-48%
EUR 34.90
Last copy
Milano, Rizzoli Ed. 1980, cm.14x22,5, pp.176, legatura editoriale con sopraccoperta figurata. Prima edizione.
Usato, molto buono
EUR 9.00
2 copies
Vol.I: Dalle origini al melodramma; Vol.II: Bach e il settecento strumentale; Vol.III: Mozart e il Settecento operistico; Vol.IV: Beethoven e il primo Romanticismo; Vol.V-VI: L'Europa musicale dell'Ottocento; Vol.VII: I postwagneriani e le scuole nazionali; Vol.VIII: Il Novecento; Vol.IX: La musica contemporanea; Vol.X: Il Jazz; Vol.XI: Folclore e musica leggera; Vol.XII: Supplemento al Vol.I; Vol.XIII: Supplemento al Vol.II. Milano, Fratelli Fabbri Editori 1964-1967, 13 voll., completo, cm.24,5x31,5, pp.ca. 240 per vol., migliaia di ill.a col.nt., legature editoriali in similpelle, copertine e dorsi con fregi dorati. Ottimo esempl.
EUR 90.00
2 copies
Traduzione di P.Bonini. A cura di L.Sanvito. Milano, Hobby & Work 2001, cm.14x22, pp.288, brossura cop.fig.a col. Collana Gialli Storici. Anno 1200. Posto in allarme da un laconico messaggio, il giullare Feste raggiunge sotto mentite spoglie il ducato di Orsino, dove 15 anni prima - come racconta Shakespeare ne "La dodicesima notte" - aveva dipanato un'ingarbugliata matassa di troni e sentimenti. Qualcuno, ora, ha ucciso il reggitore del ducato e Feste sospetta che dietro l'omicidio si nasconda Malvolio, l'irriducibile nemico. Ripreso contatto con gli eroi della dodicesima notte, il giullare non tarda a intuire la presenza di un disegno criminoso ben al di là dell'anisia di vendetta di Malvolio. Ma qual'è l'autentica posta in gioco? E perché i cadaveri si moltiplicano?

EAN: 9788871334646
Usato, come nuovo
EUR 13.43
-48%
EUR 6.90
Last copy