CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Quatorze histoires de soldats.

Author:
Publisher: Ernest Flammarion Editeur.
Date of publ.:
Details: cm.11,5x17,5, pp.303, rilegatura coeva in mz.tela rossa con angoli stondati ai piatti, titoli e filetti in oro al dorso, tagli marmorizzati. Cop.della br.originale conservata. Firma di appartenenza coeva al margine sup.della cop.; interni ingialliti per il tipo di carta. Buon esempl. Première édition.

ConditionsDa collezione, buono
EUR 10.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Paris, Société d'Editions Littéraires et Artistiques s.d. (anni '20), cm.11,5x17,5, pp.315, rilegatura coeva in mz.tela rossa con angoli ai piatti, titolie filetti in oro al dorso, tagli marmorizz. Cop.originale conservata. Ottimo esempl. Douzième édition.
EUR 16.00
Last copy
Paris, Ernest Flammarion 1920, cm.12x19, pp.(2),246, rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli in oro. Ex libris al I risguardo e firma coeva di appartenenza all'occhietto. Première édition.
EUR 14.00
Last copy
Préface par Pierre Louÿs. Paris, Librairie Paul Ollendorff s.d.(ante 1921), cm.12x19, pp.(2),XII,288,(2), bella rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli in oro. Ex libris al I risguardo e firma coeva di appartenenza all'occhietto. 59ème édition.
EUR 16.00
Last copy
64ème édition. Paris, Librairie Paul Ollendorff s.d.(ca.1915), cm.12x19, pp.(8),319,(3), bella rilegatura coeva in mz.pergamena con angoli, piatti in seta, dorso a 4 nervi con fregi in oro e tassello in pelle con titoli in oro. Ex libris al I risguardo e firma coeva di appartenenza all'occhietto.
EUR 18.00
Last copy

Recently viewed...

Trad.di Dario Puccini. Copertina a colori illustrata in serigrafia da Balilla Magistri. Milano, Il Saggiatore 1961, cm.12x18, pp.99, legatura ed.cop.fig.a col. Biblioteca delle Silerchie,69. Prima edizione italiana.
EUR 13.00
Last copy
Generi, saperi, geografie nella scrittura delle donne. A cura di Marisa Sestito. Udine, Forum 2006, cm.15x21, pp.175, brossura copertina figurata a colori. Edizto con il contributo dell'Università degli Studi di Udine. Convergendo intorno al motivo dell'attraversamento, alcune studiose scrivono su donne, autrici, nodi problematici della femminilità: non si incontrano su specifici autori o testi, ma sono alla ricerca di un più ampio tessuto comune dove dialogano voci antiche e moderne. La mappa viene tracciata dalle letterature, europee ed extraeuropee, da generi saperi geografie, che stimolano domande e a volte forniscono risposte, su labili demarcazioni e sconfinamenti culturali, spaziali, antropologici. I temi attraversano il tempo, dal medioevo alla più prossima contemporaneità; percorrono lo spazio, muovendo tra vecchi, nuovi e nuovissimi mondi; intersecano i generi, sostando su confronti, ibridazioni e sintesi di maschile e femminile: sia che il terreno d'analisi implichi gli incontri e la conflittualità del gender, sia che esso riguardi il genere, dove l'appropriazione di forme tradizionali conduce spesso alla reinvenzione di modelli letterari.

EAN: 9788884203274
Usato, molto buono
EUR 18.00
-44%
EUR 10.00
Last copy
Torino, Giulio Einaudi Editore 2014, cm.14x21, pp.163, brossura con copertina figurata a colori. Collana Super ET. Perché Maria sia finita a vivere in casa di Bonaria Urrai, è un mistero che a Soreni si fa fatica a comprendere. La vecchia e la bambina camminano per le strade del paese seguite da uno strascico di commenti malevoli, eppure è così semplice: Tzia Bonaria ha preso Maria con sé, la farà crescere e ne farà la sua erede, chiedendole in cambio la presenza e la cura per quando sarà lei ad averne bisogno. Quarta figlia femmina di madre vedova, Maria è abituata a pensarsi, lei per prima, come "l'ultima". Per questo non finiscono di sorprenderla il rispetto e le attenzioni della vecchia sarta del paese, che le ha offerto una casa e un futuro, ma soprattutto la lascia vivere e non sembra desiderare niente al posto suo. "Tutt'a un tratto era come se fosse stato sempre così, anima e fili'e anima, un modo meno colpevole di essere madre e figlia". Eppure c'è qualcosa in questa vecchia vestita di nero e nei suoi silenzi lunghi, c'è un'aura misteriosa che l'accompagna, insieme a quell'ombra di spavento che accende negli occhi di chi la incontra. Ci sono uscite notturne che Maria intercetta ma non capisce, e una sapienza quasi millenaria riguardo alle cose della vita e della morte. Quello che tutti sanno e che Maria non immagina, è che Tzia Bonaria Urrai cuce gli abiti e conforta gli animi, conosce i sortilegi e le fatture, ma quando è necessario è pronta a entrare nelle case per portare una morte pietosa. Il suo è il gesto amorevole e finale dell'accabadora, l'ultima madre.

EAN: 9788806221898
Usato, come nuovo
EUR 11.00
-31%
EUR 7.50
Last copy
Jugoslavia, Skolka Knjiga Editore 1988, cm.17x24, pp.1134, legatura editoriale in tutta tela. Sesta edizione aggiornata e accresciuta.
Usato, molto buono
Note: Scritte su prima di coperta e dorso sbiadite.
EUR 25.00
Last copy