CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Una donna segreta.

Author:
Publisher: Editori Riuniti.
Date of publ.:
Details: cm.14x21, pp.96, legatura editoriale, sopracoperta figurata a colori. Biblioteca Letteratura.

Abstract: Una figura enigmatica di donna: bella, amata, sfuggente. La si può incontrare a New York e a Parigi, a Roma e a San Francisco. Riconosciuta finge stupore, oppure si maschera, si nasconde. Altre volte, invece, si rivela all'improvviso. Infine svanisce nel nulla. Con lei, con la memoria di lei, con le sue storie - vere o false - si confronta l'autrice di questo romanzo autobiografico che, nel chiedersi chi è veramente Sarah cerca una risposta più profonda e segreta: è possibile raggiungere qualche ferma conoscenza? afferrare qualche sicura verità?.

EUR 9.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Traduzione di M.Corona. Roma, Bookever Ediz. 2006, cm.14x21, pp.90, brossura cop.fig.con bandelle. "Con Sarah non c'entra la vita o la gente. Non ha interesse per il domani, perché non ha interesse per il passato. È sempre una questione di ore." Ma chi è davvero Sarah? Un fantasma, una confidente, una candida persecuzione. Una figura enigmatica di donna. Bella, amata, sfuggente. La si incontra a New York e a Parigi; a Roma e a San Francisco. Riconosciuta, finge stupore; oppure si maschera e si nasconde. Altre volte si rivela all'improvviso. Svanisce, infine, nel nulla. Una "sbornia" narrativa, nella quale Lillian Hellman attraversa un ambiente e un'epoca dove spiccano altri celebri personaggi, come il "boss" Frank Costelio o il grande giallista Dashiell Hammett, per molti anni compagno della scrittrice. Un intenso ed ironico affresco di vita americana.

EAN: 9788889212134
EUR 10.00
-40%
EUR 6.00
2 copies

Recently viewed...

A cura di Iolanda Ventura. Firenze, Sismel Edizioni del Galluzzo 2009, cm.15x23,5, pp.VIII,914, brossura copertina figurata a colori Coll.Ediz. Nazionali Scuola Medica Salernitana. Il Tractatus de herbis trasmesso dal manoscritto London, British Library, Egerton 747 - un codice riccamente illustrato che costituisce uno dei capolavori dell'illustrazione scientifico-naturalistica tardomedievale - è una compilazione alfabetica che descrive le proprietà terapeutiche delle sostanze 'semplici' derivate dal mondo vegetale, animale e minerale. Il Tractatus è basato sul testo del Circa instans (o Liber de simplici medicina) attribuito al medico salernitano Matteo Plateario. Nei 524 capitoli che compongono l'opera, l'autore del Tractatus integra il contenuto del Circa instans con estratti derivati da altri testi di farmacopea e dietetica, tra i quali l'Herbarius dello Pseudo-Apuleio, il Macer floridus, ed il De diaetis di Isacco Giudeo (o l'Ebreo). Questo procedimento costituisce un esempio perfetto di 'enciclopedia di farmacopea'. Nel presente volume si offre l'edizione critica del testo del Tractatus de herbis, trasmesso dal manoscritto Egerton, insieme ad un approfondito commento che intende mettere in relazione il contenuto del Tractatus con tutte le redazioni latine e volgari conosciute del Circa instans , con i principali testi salernitani di farmacopea, con le principali fonti farmacologiche antiche e medioevali e, infine, con le nozioni di farmacia presenti nei testi enciclopedici latini del XIII secolo. L'edizione è integrata da un ampio studio introduttivo che traccia il percorso della farmacopea salernitana dalle origini sino alla sua ricezione nella tradizione degli erbari illustrati prodotti negli ultimi secoli del Medioevo.

EAN: 9788884503565
EUR 101.00
-42%
EUR 58.00
Last copy
Pref.di Ottiero Ottieri. Milano, Archinto 1996, cm.12,5x20, pp.100, brossura Stato di nuovo. Coll.Quaderni di Poesia, La Città Ideale.

EAN: 9788877681157
EUR 8.00
-50%
EUR 4.00
3 copies
Lengua Castellano. ANAYA Touring Club 2009, cm.27x37, pp.298, Tapa dura. A veces se nos olvida que el lugar que habitamos y compartimos millones de personas, nuestro planeta, es una verdadera obra de arte. Un lugar maravilloso que vale la pena conocer, desde todas sus perspectivas y que, después de tantos años de existencia, sigue sorprendiendo por su belleza. Y este atlas visual es una prueba de ello. Esta nueva edición se ilustra con más de 250 imágenes de satélite, tomas aéreas y vistas panorámicas de gran formato que permiten identificar regiones y lugares conocidos que enriquecen las magníficas e interesantes descripciones que los acompañan. Incluye, además, toda la información cartográfica necesaria para complementar de forma exhaustiva los contenidos. Una gran obra que es también todo un regalo, incluso para uno mismo. Un manual que conviene tener siempre a mano ya que constituye un auténtico placer abrirlo y perderse en sus páginas. Y por supuesto, recomendable para lectores de cualquier edad.

EAN: 9788497767491
EUR 45.00
-66%
EUR 15.00
Last copy
#309495 Arte Saggi
Difference 1997, cm.23,5x27,5, pp.140, ill.a colori. legatura editoriale copertina figurata.

EAN: 9782729111816
EUR 23.00
Last copy