CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions
#185187 Arte Grafica

Generali tradizione di immagine. I primi cento anni di comunicazione.

Curator: A cura di Paolo Rizzi.
Publisher: Assicurazioni Generali.
Date of publ.:
Details: cm.21x28, pp.XXXIX,144, numerose riproduz.a col.di vecchie pubblicità. brossura cop.fig.a col.con bandelle.

EUR 34.90
Last copy
Add to Cart

Recently viewed...

Testo riveduto e trad.di Alessandro Ronconi. Milano, Istituto Editoriale Italiano s.d.(anni'60), cm.16,5x22, pp.XXII,42, brossura Coll.Dei Classici Greci e Latini. Collana diretta da Vittore Pisani e Mario Untersteiner. Ediz. con testo greco a fronte.
EUR 18.00
Last copy
#142994 Arte Pittura
Testo Italiano e Inglese. Milano, Skira 2009, cm.25x29, pp.368, centinaia di figg.a col.nt. legatura editoriale con sopracoperta figurata a colori. "Paragonato con Paolo, si conosce che lo stile del Veronese è come il fondo del suo; ma che il suo è un diverso; misto di veneto e di lombardo, di patrio e di esterno, figlio di un intelletto ben fondato nelle teorie dell'arte, di una fantasia gaia e vivace, di una mano se non sempre uguale a se stessa, pronta sempre, spiritosa, veloce." (Luigi Lanzi, Storia pittorica dell'Italia, 1835). Così Lanzi sintetizzava acutamente i tratti dominanti dello stile di Scarsellino, pittore che ebbe modo di ammirare non solo a Ferrara, ma anche nelle più importanti collezioni romane o nelle chiese fuori patria dove lasciò numerose opere. Dopo più di quarant'anni dall'uscita dell'ultima monografia dedicata a Scarsellino viene pubblicato il catalogo completo di tutte le opere conosciute di questo prolifico artista, che operò a Ferrara tra la fine del Cinquecento, ovvero quando gli Estensi furono costretti a lasciare la città estense, e gli inizi del Seicento. Da questo corposo catalogo emergono i tratti di un pittore ancora per molti versi inedito, una vera scoperta che restituirà al pubblico e agli studiosi un'interessante personalità artistica della storia della pittura ferrarese.

EAN: 9788861308992
EUR 80.00
-53%
EUR 37.00
3 copies
Firenze, Olschki Ed. 2014, cm 17 x 24, iv-130 pp. Polinnia, 28. Le due sezioni che compongono lo studio sono orientate a mettere insieme e accordare i numerosi frammenti del discorso petrarchesco nel Novecento. Tra devozione e ritegno, nostalgia e seduzione, il poeta di Laura resta l’interlocutore privilegiato dei principali protagonisti della lirica italiana (spesso con la mediazione dei Canti leopardiani). Sondaggi concordanziali e intersezioni lessicali completano e perfezionano il dominio critico della prima parte del libro, costituendone nello stesso tempo una premessa indispensabile. / This study intends to gather and match the numerous fragments of the petrarchan question in the Twentieth century. The poet of Laura remains, through devotion and restraint, nostalgia and seduction, a privileged reference point for the main protagonists of the Italian lyrical poetry - often with the mediation of Leopardi's Canti. The first part of the book, focused on critical themes, is completed by the lexical surveys of the second.

EAN: 9788822263452
EUR 29.00
-26%
EUR 21.20
Last copy
Testimonies of Orthodox Russia. History of the Cathedral of Christ the Saviour of Mosca. RAS Montedison cm.21,5x27, pp.60,7564, brossura copertina.
EUR 15.90
Last copy