CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Steinriket Norge: byggeskikk til begeistring.

Author:
Publisher: Hathon forlag.
Date of publ.:
Details: cm.24x31, pp.356, hardcover.

Abstract: I libro invita ad un viaggio in Norvegia attraverso numerosi esempi di utilizzo della pietra come materiale da costruzione. Un viaggio dalla cultura pre-cristiana all'uso moderno della pietra in infrastrutture e costruzioni. Durante il tour si ottiene un'idea di come le strutture in pietra variano con le tradizioni locali e le diverse condizioni storiche. Un vecchio muro di protezione che protegge una darsena sulla costa occidentale o una cava . Si conclude con un capitolo generale sull'utilizzo della pietra in architettura del paesaggio e una breve introduzione alla geologia, cave e industrie litiche.

EAN: 9788299757904
ConditionsUsato, buono
EUR 55.00
-56%
EUR 24.00
Available
Add to Cart

Recently viewed...

#116819 Arte Pittura
Forli,Musei San Domenico,14/01-24/06/2007. A cura di Giuliano Matteucci, Fernando Mazzocca e Antonio Paolucci. Milano, Silvana Ed. 2007, cm.23x28, pp.358, numerose illustrazioni e tavole a. a colori nel testo, brossura con bandelle, copertina figurata a colori. Silvestro Lega, insieme a Giovanni Fattori e Telemaco Signorini, è stato l'indiscutibile protagonista di quella fondamentale esperienza della pittura italiana dell'Ottocento che ha riunito, sotto il nome di Macchiaioli, artisti di varia provenienza, che trovarono nella campagna intorno a firenze l'ambiente più adatto per sperimentare un modo rivoluzionario di rappresentare la realtà. Rispetto a Fattori e a Signorini, Silvestro Lega si è distinto per un temperamento particolare e soprattutto per un'intransigente fedeltà agli ideali artistici e politici, alimentati dal clima risorgimentale, che hanno contraddistinto il gruppo sin dalle origini. Accanto ai capolavori più celebrati dell'artista, il catalogo propone un'attentissima selezione di opere meno note o del tutto inedite, riunite per l'evento grazie all'organico lavoro di preparazione coordinato da Antonio Paolucci, Fernando Mazzocca e Giuliano Matteucci. In dialogo con i dipinti di Lega, che rappresentano l'anima discreta, intima e poetica della pittura macchiaiola, sono presentate opere di Giovanni Fattori, Telemaco Signorini, e di altri artisti, in una rassegna che conta oltre novanta capolavori. Del tutto originale il raffronto presentato in mostra e ampiamente documentato nel volume, tra i Macchiaioli, e Lega in particolare, e la pittura italiana del Quattrocento, rappresentata in particolare da Ghirlandaio e Piero della Francesca, con cui il pittore, in piena maturità artistica, seppe ripetutamente confrontarsi.

EAN: 9788836607761
Nuovo
EUR 35.00
Last copy
Préface de Don Angelico Surchamp. Paris, Zodiaque 1962, cm.17,5x22,5, pp.355, num.tavv.bn.nt. legatura ed.in tutta tela, sopraccop.fig.a colori.
Usato, molto buono
EUR 22.00
Last copy
Firenze, Alinea Edit. 1992, cm.17x24, pp.254, 115 illustraz. bianco e nero nel testo, brossura, Collana Problematiche di Urbanistica e Architettura,25.
Usato, molto buono
EUR 8.00
Last copy