CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Spagna. Barcellona. Saragozza. Burgos. Valladolid. Madrid. Aranjuez. Toledo. Cordova. Siviglia. Cadice. Malaga. Granata. Valenza.

Author:
Publisher: G.Barbèra Editore.
Date of publ.:
Details: cm.12x19, pp.485, rilegatura in tutta tela, titoli e filetti in oro al dorso. Lievi fioriture agli interni ma esempl. solido e.

EUR 20.00
Last copy
Add to Cart

See also...

Roma, Casa Ed.Sommaruga 1884, cm.12x18,5, pp.356, brossura
EUR 16.00
2 copies
Introduz.di Carlo A.Madrignani. Palermo, Sellerio Ed. 1991, cm.12x16,5, pp.77, brossura con bandelle, tav.a col.applicata alla copertina. Coll.Il Divano,23. La novella "Manuel Menendez" comparve nel 1876 in un volume intitolato "Pagine sparse" includente prose varie, articoli e pagine di viaggio di Edmondo De Amicis (1846-1908). L'intento sotteso al racconto di una storia d'amore tra due personaggi eccezionali - l'orgoglioso Manuel e l'altera Fermina "di quelle donne che non perdonano nulla" - era anche di dare una caratterizzazione stilizzata, a tinte forti, della Siviglia andalusa, dove "ogni balcone, ogni frammento di scultura, ogni crocicchio solitario rammenta l'avventura notturna d'un re, le ispirazioni d'un poeta, le vicende di una bella, un amore, un duello, un rapimento, una favola, una festa". (dalla terza di copertina)

EAN: 9788838907289
EUR 6.00
-18%
EUR 4.90
Available
Torino, Signum Ed. 2002, cm.14x24, pp.266, con tavv. a col.ft.di Fabiano Fiorin. legatura ed.cop.fig.a col. Coll.Classici.

EAN: 9788846670007
EUR 13.20
-50%
EUR 6.50
Last copy
#292433 Militaria
A cura di Oreste Bovio. Roma, Stato Maggiore dell'Esercito - Ufficio Storico 1988, cm.18x25, pp.250, 1 tavola di ritratto in antiporta legatura editoriale cartonata.
EUR 22.00
Last copy

Recently viewed...

#23396 Firenze
progettuali e costruttive compiute in una città "difficile", nell'arco degli ultimi centotrentasette anni trascorsi sotto la protettiva e condizionante insegna dei Medici. Roma, Newton & Compton Ed. 1990, cm.26,5x27, pp.331, centinaia di tavv.e ill.bn.e alcune a col. legatura editoriale sopracop.figurat a colori. Coll.Quest'Italia. «La prima organica e completa ricognizione delle esperienze progettuali e costruttive in una città difficile, nell'arco degli ultimi centotrentasette anni trascorsi sotto la protettiva e condizionante insegna dei Medici».
EUR 36.15
-33%
EUR 24.00
Last copy
#67278 Economia
Roma, Nuova Italia Scientifica 1996, cm.15x22, pp.221, brossura Biblioteca di Testi e Studi,31.

EAN: 9788843004461
EUR 20.90
-50%
EUR 10.45
Available
Torino, Einaudi Ed. 2014, cm.14x21, pp.218, brossura con bandelle, cop.fig. Coll.Einaudi Stile Libero Big. Con il maldestro, coraggioso, contraddittorio Emiliano di Saint-Just, chiamato a investigare su efferate uccisioni, opera di uno sfuggente criminale che somiglia a un diavolo, Giancarlo De Cataldo ci trasporta in una Torino divisa tra slancio progressista e reazione, nuove tecnologie e vecchi pregiudizi, inconsueta per l'occhio di oggi, ma nella quale è facile ambientarsi per la naturalezza e la precisione dei dettagli: da una nuova grande piazza appena costruita alla mefitica paludosa Vanchiglia, a un gran ballo a Palazzo Carignano, a un dinamicissimo Ghetto dove gli ebrei combattono per non diventare il capro espiatorio della rabbia e della paura di tutti. E sotto i nostri occhi, mentre un Cavour infuriato rischia di esser preso a bastonate dal reazionario duca di Pasquier, e le alte sfere consigliano al giovane carabiniere di cercare il colpevole preferibilmente negli strati più bassi e "infami" della città, impartendogli una lezione di modernissimo controllo sociale, si svolge una vorticosa, molto attuale commedia umana. Le opposizioni private e pubbliche di gelosia e amore, obbedienza e libertà, viltà e coraggio, politica e crimine, tipiche del futuro carattere nazionale degli italiani, fanno qui le prove generali, come a teatro. E il Diaul, che sia un mostro malvagio, un assassino seriale o la pedina di un complotto politico, diventa la cifra, il luogo geometrico delle contraddizioni di tutti. Senza smettere di far paura, tutt'altro.

EAN: 9788806221843
EUR 14.00
-50%
EUR 7.00
2 copies
Herausgegeben von Carmen Cardelle de Hartmann. Tavarnuzze, Sismel - Edizioni del Galluzzo 2012, cm.17x24, pp.XIV, 488, legatura editoriale in tutta tela, sopracoperta figurata a colori. Collana Millennio Medievale, 93. Testo Francese e Tedesco.

EAN: 9788884504418
EUR 83.00
-46%
EUR 44.00
Last copy