CART go to cart
Books
Total
FREE SHIPPING COSTS
FOR ORDERS OVER
35 € TO ITALY
70 € TO EUROPElimits and conditions

Arte Moderna. N.1. L'Arte del Novecento dal Futurismo a Corrente.

Curator: A cura di M.Agnellini.
Publisher: Giorgio Mondadori Ed.
Date of publ.:
Series: Coll.Cataloghi.
Details: cm.23x29, pp.263, centinaia di ill.e tavv.bn.e col.nt. legatura editoriale in tutta tela cartonata , sopraccoperta figurata a colori. Coll.Cataloghi.

EAN: 9788837412098
ConditionsUsato, molto buono
EUR 13.00
2 copies
Add to Cart

Recently viewed...

Illustrazioni di Kitty Crowther. Traduzione di Laura Cangemi. Milano, Iperborea 2020, cm.13x20, pp.128, illustrazioni a colori, brossura copertina figurata a colori. Coll.Miniborei. In ospedale, nonno Gottfrid è come un leone in gabbia e non fa che sbraitare contro le infermiere, creando il vuoto attorno a sé. Perfino il figlio, invece di andare a trovarlo, preferisce stare a casa a fare i cruciverba. Ma al piccolo Ulf il nonno è sempre piaciuto, imprecazioni e caratteraccio compresi, e mal sopporta che il papà non lo accompagni da lui. Così si inventa una bugia e si organizza in proprio, tanto la strada per l’ospedale ormai l’ha imparata. E impara presto anche a dir bugie, perché la prossima sarà un vero e proprio piano di fuga, diabolicamente architettato per esaudire un grande desiderio del nonno. Soldi alla mano, ingaggia come autista l’amico panettiere, il lentigginosissimo ed efficientissimo Ronny-Adam, e fingendo di partire per un ritiro con la squadra di calcio affronta un’avventura irta di difficoltà per portare il nonno, con la sua gamba rotta e il suo cuore malconcio, a vedere forse per l’ultima volta la casa sull’isola: è lì che ha vissuto i suoi tempi felici con la nonna, che adesso è in cielo, ammesso che quel cielo esista. Ultimo lascito di Ulf Stark e pubblicato postumo, La grande fuga è un inno alla vita e alla libertà, un’ode lieve che, con l’inconfondibile, tenero umorismo di questo gigante della letteratura per l’infanzia, smuove tra qualche lacrima e molti sorrisi temi pesanti come macigni, dall’amore tra le generazioni e tra i vivi e i morti fino al grande mistero dell’aldilà.

EAN: 9788870917147
Nuovo
EUR 12.00
-34%
EUR 7.90
Available
#307619 Economia
Traduzione di Ester DOrnetti. Milano, Feltrinelli 2004, cm.14x21, pp.219, brossura copertina figurata. Coll. Serie Bianca Feltrinelli. L'autrice elenca le principali cause del disagio mondiale causato dalle politiche neoliberiste. La privatizzazione dei servizi fondamentali, la precarizzazione del lavoro e l'asservimento di intere aree del pianeta provocano gravi limiti alle nostre vite, a Nord come al Sud. L'indagine si sposta poi sull'organizzazione delle lotte e sulla struttura del "movimento dei movimenti", sui suoi scopi e strategie, tracciando una linea che rafforzi la sua struttura a rete senza egemonismi, che rappresenta la sua vera forza e novità. Il saggio evidenzia la necessità dell'informazione e della divulgazione, con un invito ad abbandonare idee messianiche sulle sorti del mondo, per concentrarsi su una linea di realismo politico.

EAN: 9788807170997
Usato, molto buono
EUR 13.00
-30%
EUR 9.00
Last copy